Dimensity 1000+: presto su uno smartphone Redmi

Uno smartphone Redmi con a bordo il processore MediaTek Dimensity 1000+ potrebbe presto arrivare sul mercato; ecco i dettagli noti.
Dimensity 1000+: presto su uno smartphone Redmi

Nelle scorse ore un noto blogger su Weibo, il famoso Digital Chat Station, ha appena rilasciato una dichiarazione secondo la quale Redmi lancerà sul mercato due device di fascia medio-alta; uno dei due avrà uno schermo con selfiecam incastonata in un foro, l’altro avrà un pannello full-screen. Fra le caratteristiche tecniche a bordo dei nuovi smartphone, potremmo trovarci di fronte al nuovo processore di casa MediaTek, il Dimensity 1000+.

Redmi: due smartphone di fascia medio-alta in arrivo

Il leaker su Weibo ha continuato poi con la sua disamina delle specifiche dei nuovi prodotti Redmi in arrivo; il primo dei due potrebbe avere la ricarica rapida da 33 W (11V/3A) ed è stato avvistato presso l’ente per la certificazione 3C riportante il numero di modello M2006J10C.

Il rumor che prevede il nuovo SoC MediaTek a bordo sembra trovare una corrispondenza con la realtà anche per via delle parole emerse dal direttore di Redmi, Wang Teng, il quale avrebbe affermato che un prossimo dispositivo Redmi avrebbe usato l’inedita CPU MediaTek. Tutto sembra combaciare, dunque.

Inoltre, il display del prodotto potrebbe offrire una frequenza di aggiornamento del pannello di 144 Hz e uno scanner per le impronte digitali posto sul versante laterale.

Il modello potrebbe appartenere alla famiglia di prodotti appartenenti alla linea “K”; di fatto potrebbe essere l’erede del Redmi K30 Pro, il Redmi K40 (sarà questo il nome ufficiale?).

Ad ogni modo, se vi steste chiedendo perché il Dimensity 1000+ dovrebbe essere così speciale, vi spieghiamo subito il motivo. Il nuovo SoC di casa MediaTek utilizza la tecnologia 5G leader a livello mondiale; supporta la rete Stand Alone e NSA a doppia modalità ed è l’unico chip del settore che gode della possibilità di avere lo standby 5G + 5G dual card con tecnologia di aggregazione dual-carrier 5G. Ma non solo; la CPU è l’unica in grado di supportare il refresh rate a 144 Hz ed è la sola a fornire un motore intelligente per la qualità dell’immagine, il MiraVision.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti