MacBook Air con M2 sostituirà il MacBook Pro con M1?

Il nuovo MacBook Air 2022 sarà, ancora una volta, un prodotto fanless, ma disporrà del processore Apple Silicon M2 di nuova generazione.
MacBook Air con M2 sostituirà il MacBook Pro con M1?

MacBook Air 2022 potrebbe essere il primo a presentare un chip “M2“; in queste ore sono trapelate diverse altre specifiche in merito. Vediamole tutte.

MacBook Air: il recap dei leaks usciti finora

Un leakster ha appena rivelato che il prossimo MacBook Air utilizzerà un nuovissimo chip “M2”. Sebbene le sue specifiche sulle prestazioni non siano state menzionate, molto probabilmente il processore non sarà più potente dei chip M1 Pro e M1 Max forniti dagli ultimi MacBook Pro.

L’Air, dopo tutto, non è rivolto agli utenti professionali ma gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ciò ovviamente non significa che il notebook offrirà prestazioni poco brillanti poiché l’attuale Air con il suo chip M1 ha già dimostrato le sue prestazioni eccellenti.

Inoltre, dylandkt ha affermato nella serie di tweet che il prossimo MacBook Air non arriverà ancora una volta con ventole di raffreddamento. Ciò suggerisce che il Silicon “M2” sarà un SoC altamente efficiente capace di richiedere meno energia che a sua volta genera meno calore.

Il leakster ha parlato anche del design del notebook dicendo che eliminerà la sua familiare forma a cuneo per un design più squadrato non dissimile da quello trovato sugli attuali modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. L’imminente Air sarà anche più sottile e leggero.

Il pannello Mini-LED è probabile che arrivi, anche se il tipster non ha potuto confermare se Apple adotterà una tacca per ospitare la fotocamera 1080p. La tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile ProMotion non arriverà sul MacBook Air 2022.

Oltre a questo, il MacBook Air 2022 sarà dotato di porte USB C, un adattatore di alimentazione da 30 W, tasti funzione di dimensioni standard e supporto per più display esterni, secondo dylandkt.

Ultimo ma non meno importante, il prezzo di partenza del laptop dovrebbe aumentare leggermente. Le opzioni di colore saranno simili a quelle trovate su iMac 24. Le cornici e la tastiera del laptop passeranno dal nero a una tonalità biancastra. Dovrebbe fare il suo debutto intorno a metà del prossimo anno.

Fonte: Twitter DylanDKT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti