Logitech G Cloud: la nuova console portatile con i giochi Xbox Game Pass

Logitech G CLOUD è una nuova console portatile per il gioco in streaming che supporta Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce Now.
Logitech G Cloud: la nuova console portatile con i giochi Xbox Game Pass

Si chiama Logitech G CLOUD ed è una nuova console portatile pensata dal produttore di accessori per gaming e informatica appositamente creata per il cloud gaming. Il dispositivo, che somiglia esteticamente ad una Nintendo Switch, è stato progettato con sistemi di controllo precisi, uno schermo HD a 1080p, una batteria dalla lunga dotata e soprattutto l’accesso ad un vasto catalogo di giochi tra Xbox Game Pass Ultimate e Nvidia GeForce Now.

Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming, ha dichiarato:

Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo. Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un’incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso.”

Logitech G Cloud: prezzi, data di uscita e dettagli della nuova console portatile

Sviluppata in collaborazione con Tencent Games, colosso dell’industria dei videogiochi, la console portatile Logitech G Cloud supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e Nvidia GeForce Now. Sfruttando una console Xbox con l’app specifica è anche possibile eseguire lo streaming di giochi locali: stesso discorso per i giochi Steam tramite SteamLink.

Logitech G Cloud Xbox Game Pass

Il dispositivo comprende una batteria in grado di assicurare una durata di oltre 12 ore nonostante il peso complessivo di appena 463 grammi: il tutto ad alimentare un ampio display touchscreen Full HD da 7 pollici con frequenza di aggiornamento di 60Hz e un’esperienza di gioco in formato 16:9. Feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili offrono una personalizzazione massima in fase di gioco.

Logitech G Cloud sarà disponibile in Nord America a partire da ottobre 2022 e più avanti nel resto del mondo, Italia compresa. Il prezzo è di 349 dollari, in promozione lancio a 299 sul sito ufficiale Logitech.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti