L’LG Velvet è arrivato in Europa, compresa l’Italia. Presentato in Corea del Sud agli inizi di maggio, il nuovo smartphone segna una svolta nell’identità del marchio asiatico, grazie al design che trae ispirazione dalla natura.

LG Velvet: tutte le specifiche

Elegante e raffinato, come lo definisce la casa madre, il nuovo telefono LG Velvet pare avere – almeno sulla carta – un profilo abbastanza interessante. Ma partiamo dal principio, parlando dell’enorme display OLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, di cui il terminale è provvisto.

La parte posteriore ospita un modulo fotografico capeggiato da un obiettivo principale da 48 MP, associato ad una camera ultrawide da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Per quanto riguarda la selfie camera frontale, il Velvet conta su un sensore da 16 MP con apertura F1.9, 29mm (73°) in grado di registrare video 4K. La cam è incastonata in un piccolo notch a goccia, soluzione estetica che rende il display dello smartphone quasi fullscreen.

Sotto il cofano, l’LG Velvet nasconde il processore Snapdragon 765G di Qualcomm, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB. La batteria arriva a 4.300 mAh e supporta la ricarica rapida da 25 W con filo e da 9 W wireless.

Certificato IP68, il device di LG inaugura anche il “3D Arc Design” che allinea in modo simmetrico le curve dei bordi dello schermo e del vetro posteriore.

Vale la pena segnalare anche la presenza del sensore di impronte per il riconoscimento biometrico, posizionato sotto al display, e la compatibilità con il doppio schermo: LG Velvet dispone, infatti, di un accessorio DualScreen dedicato. Disponibile in tre colorazioni, Aurora White, Aurora Gray, Aurora Green, lo smartphone è compatibile con le stilo adatte alla scrittura su schermo.

Il prezzo dell’LG Velvet per l’Italia non è ancora noto, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 670 euro.

Fonte:LG