A quanto pare, l’interfaccia utente di LG Velvet verrà rilasciata anche su altri dispositivi della compagnia che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 10.

LG V50 con UI LG Velvet

LG è un OEM noto per la sua caparbietà nel correre rischi, ma probabilmente il suo più grande difetto è quello di trascurare i dispositivi più vecchi. Ora, pare che la società stia cambiando la sua strategia.

Partiamo dal principio: LG V50, V50S, V40, V35, G8 e G7 ThinQ sono smartphone su cui è stato recentemente rilasciato l’ultimo OS di Google, vale a dire Android 10, e questi telefoni girano con l’interfaccia utente personalizzata di LG, UX 9.0. Ultima versione della UI della compagnia, UX 9.0 si basa su Android 10 ed è, in qualche modo, simile all’interfaccia utente One di Samsung, tanto da offrire molte funzionalità simili proprio alla UI della società che ha sfornato la serie di smartphone Galaxy. Questo significa che si tratta di un’interfaccia molto avanzata.

Tuttavia, come abbiamo detto poche ricghe più sopra, pare che le cose a breve cambieranno, dato che LG starebbe pianificato di portare l’interfaccia utente di LG Velvet su “vecchi” top di gamma, i già citati V50, V50S, V40, V35, G8 e G7 ThinQ.

Se vogliamo essere più precisi, pare che uno di questi, l’ LG V50 ThinQ, abbia già acquisito l’interfaccia utente di Velvet e, dopo il feedback positivo degli utenti, a breve gli altri telefoni verranno aggiornati con la UI dello smartphone dal design fuori dal comune e compatibile con il Dual Screen.

Ma cosa dobbiamo aspettarci se siamo possessori di uno dei dispositivi sui cui arriverà la UI di LG Velvet? In buona sostanza, questa nuova interfaccia utente introduce modifiche alla schermata di regolazione del volume, cambia l’impostazione del colore della barra di notifica e altri ritocchi alle informazioni che compaiono durante una chiamata.

Le migliori offerte di oggi per LG Velvet: tutti i prezzi

Fonte:Piunikaweb