LG V50 ThinQ 5G è stato annunciato durante lo scorso Mobile World Congress. Oltre ad essere il primo smartphone 5G, a renderlo così interessante è anche un accessorio che lo trasforma – di fatto – in un device con doppio display. Sull’arrivo in commercio e sul prezzo di V50 ThinQ 5G ed il suo Dual Screen c’è stato il silenzio più assoluto fino alle ultime ore: svelata la data di arrivo ed il prezzo in Corea del sud. Certamente, non si tratta di dati direttamente utili per il mercato italiano, ma quantomeno permettono di avere un quadro più chiaro della situazione.

LG V50 ThinQ 5G: la commercializzazione

Sembra che il momento di scoprire qualche dettaglio in più sui tempi di commercializzazione e – soprattutto – sul prezzo del device sia arrivato. Lo smartphone sarà disponibile in vendita in Corea del Sud a partire dal 19 aprile al prezzo di circa 950€ al cambio mentre l’accessorio Dual Screen costerà circa 170€ al cambio. Inoltre, chi acquisterà entro il mese di maggio lo smartphone riceverà in omaggio il particolarissimo accessorio che trasforma il device in un dispositivo con doppio schermo.

Come anticipato, prezzi e date sono riferiti unicamente al mercato sud coreano. Tuttavia, le informazioni sono comunque utili per comprendere in quale fascia di prezzo potrebbe posizionarsi LG V50 ThinQ 5G quando arriverà anche in Italia.

A cosa serve il Dual Screen?

Incuriositi dalla particolarità dell’accessorio, durante il Mobile World Congress abbiamo avuto la possibilità di farci spiegare per quali utenti e quali attività è pensato. Soprattutto, sembra che l’abbinata Dual Screen e velocità della rete dati 5G non sia affatto casuale.

La moltitudine di funzionalità conta spesso su una connessione ad Internet veloce. Ad esempio, il doppio display permette di fruire di eventi in streaming come concerti o partite, approfittando dei punti di vista offerti da più videocamere. Perché questo accada, è necessario avere a disposizione un flusso di dati stabile e di qualità.

Fonte: Fonearena