LG V50: il Dual Screen funziona con un “bacio”

Una società di nome Keyssa ha sviluppato un'interessante tecnologia che permette di collegare i due schermi dell'LG V50 in modalità wireless.
LG V50: il Dual Screen funziona con un “bacio”

LG ha incaricato la società Keyssa di sviluppare una sorta di “connettore wireless” in grado di collegare il display secondario e lo schermo principale dell’LG V50 ThinQ. Questa tecnologia è stata denominata “Kiss Connectivity“.

LG V50: ecco il “Kiss Connectivity”

Collegare due schermi è un più complicato di quanto si possa pensare, anche se LG sembra abbia trovato un modo alquanto creativo per farlo con la sua custodia Dual Screen. La società, infatti, ha ingaggiato Keyssa che ha poi prodotto il cosiddetto “Kiss Connectivity“.
Questo “bacio tecnologico” permetterebbe ai due schermi dell’LG V50 ThinQ di connettersi senza l’ausilio di fastidiosi cavi. A darci qualche delucidazione è uno dei boss di Keyssa, il vicepresidente del marketing, Steve Venuti, che ha spiegato quanto le proprietà di “Kiss Connectivity” siano simili a quelle di un semplice cavo.

Sebbene la tecnologia utilizzi il wireless, tutto ciò che fa è progettato per emulare le caratteristiche e le proprietà di un cavo. Abbiamo il lusso di percorrere una distanza molto breve, quindi la nostra potenza è molto più bassa rispetto al wireless tradizionale. Keyssa è una soluzione di livello fisico: nessun driver, software o firmware richiesto.

La tecnologia utilizzata per collegare il display secondario al resto del telefono è mmWave, che – proprio come mmWave 5G – ha una limitazione della line-of-sight. Questa caratteristica, a detta di Venuti, non costituisce uno svantaggio per Keyssa, dato che la società ha bisogno di una connessione prossima, da dispositivo a dispositivo, per raggiungere i suoi obiettivi.

Un altro aspetto da non sottovaluta del “Kiss Connectivity” di Keyssa è la dimensione: il connettore è piuttosto piccolo – molto più piccolo di un centesimo -, il che consente di utilizzarlo in accessori come la custodia LG Dual Screen.

I vantaggi che potrebbe portare l’innovativa tecnologia di Keyssa, in verità, paiono diversi e quanto mai interessanti. Tuttavia, solo il tempo ci dirà come gli OEM la implementeranno nei loro device.

I prezzi di LG V50 ThinQ 5G: le migliori offerte del Black Friday

Amazon mette a disposizione LG V50 ThinQ 5G al prezzo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
80,70 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/386107315520?hash=item59e5ca1540:g:-HwAAOSwU-Zk~CFl&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 170,00
Fonte: Displaydaily

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti