Secondo quanto si vocifera, sembra che LG voglia presentare un nuovo smartphone espandibile nel prossimo anno; a rivelarlo è Ross Young, insider nel settore dei pannelli per dispositivi mobili.

LG: il foldable che mancava a breve sul mercato

Secondo Young, fonte finora estremamente affidabile, sembra che LG stia lavorando per portar sul mercato un telefono avente uno strano pannello estraibile. I rendering emersi su Twitter, grazie all’account di Tech Master, ci illustrano lo schema di quello che potrebbe essere un prodotto pressoché rivoluzionario.

Questo dunque, sarebbe il design dello smartphone espandibile; il brevetto di questo dispositivo è stato pubblicato nel novembre dello scorso anno. A detta di tutti, le poche illustrazioni presenti nel documento dichiarato mesi fa non rendevano chiaro il concetto espresso dal colosso sudcoreano. La nuova immagine invece, ci mostra il frontale del dispositivo in forma prototipale, sia in versione “singola” che estesa. Inoltre, pare che anche la back cover di questo prodotto sia alquanto bizzarra e curiosa.

Da chiuso, il design ricorda quello di una porta dell’ascensore chiusa in miniatura; allungandolo si ottiene una forma meno uniforme ma espansa e dilatata. Questa soluzione si colloca appieno nel mondo dei foldable di nuova generazione, andando a scontrarsi con Big come Samsung, Huawei e Motorola.

Sicuramente l’ergonomia sarà discutibile, ma quando si tratta di device dall’inedito form factor… tutto è concesso. A dar credito al brevetto di questo telefono pieghevole, ci pensa un prototipo funzionante emerso soltanto di recente da parte di LG; di fatto, in passato, abbiamo avuto modo di notare la tecnologia dello schermo flessibile dell’azienda, modellabile quanto quella di Samsung. La vera sfida però, è rendere prodotti simili pronti per la produzione in serie. 

Ricordiamo che a breve, la compagnia sudcoreana presenterà Wing, uno smartphone dual screen con uno schermo rotabile di 90°. Restiamo in attesa di conoscerlo, anche se ha già suscitato la curiosità di fan e media di tutto il mondo; sotto la scocca innovativa tuttavia, batterebbe il cuore di un semplice Snapdragon 765G di Qualcomm midrange.

Fonte:Twitter Tech Master DSK