LG Rollable: nuovo brevetto con due display

Appena concesso da CNIPA (China National Intellectual Property Administration) un nuovo brevetto ad LG: ecco il design del device.
LG Rollable: nuovo brevetto con due display

LG ha registrato il brevetto per uno smartphone con display roll-out e il design del device contempla uno schermo secondario: si tratta del misterioso LG Rollable?

LG Rollable: novità

Ad LG è stato appena concesso da CNIPA (China National Intellectual Property Administration) un nuovo brevetto che descrive un telefono dall’aspetto alquanto originale. Il brevetto del device in questione dovrebbe essere correlato all’LG Rollable di cui si sta parlando negli ultimi mesi e che sfiderà gli smartphone pieghevoli introducendo un nuovo concetto: il roll out.

Tuttavia, il dispositivo del brevetto in questione presenta una novità, vale a dire un doppio display: oltre allo schermo flessibile principale – che può scorrere dentro e fuori dal telefono – vi è sul retro un secondo display più piccolo, adibito ad un uso generale e rapido.

Il pannello principale (flessibile e arrotolabile) sembra avere le cornici molto sottili, mentre lo schermo secondario è sagomato; nelle immagini del brevetto non vi sono pulsanti visibili, il che suggerisce che gli utenti potrebbero dover fare affidamento sui controlli touch per il volume e l’accensione.
Non si tratta, tuttavia, di un concetto nuovo dato che abbiamo già visto alcuni smartphone tradizionali – come l’Huawei Mate 40 Pro – adottare questo approccio.
Inoltre, il modulo della fotocamera del presunto LG Rollable sembra contenere tre sensori allineati verticalmente, e una di queste cam dovrebbe essere ultra-wide.

Sicuramente, l’LG Rollable rappresenterà – qualora dovesse arrivare sul mercato – un interessante punto di svolta nell’universo degli smartphone: non ci resta che attenderne l’arrivo.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti