Tramite una nota ufficiale, LG Electronics comunica che il rollout del sistema operativo mobile Android 5.0 Lollipop per lo smartphone di punta LG G3 avrà inizio questa settimana a partire dalla Polonia, per poi raggiungere gli altri Paesi successivamente.

LG diffonderà presto una lista in cui svelerà i device che riceveranno l’update e le relative tempistiche di rilascio.

LG G3

L’azienda sud coreana è la prima a ricevere l’aggiornamento all’ultima release dell’OS mobile di Google, potendo dunque godere dei miglioramenti apportati, tra cui il nuovo linguaggio Material Design, un sistema di notifiche completamente rinnovato e il software Android Runtime ART.

Un migliorato sistema di protezione e di sicurezza permetterà inoltre agli utenti di sbloccare il proprio smartphone quando è fisicamente vicino ad un device Bluetooth precedentemente registrato, come ad esempio un LG G Watch o G Watch R.

LG è assolutamente impegnata nel fornire ai propri consumatori le migliori esperienze mobili disponibili e portare Android Lollipop ai possessori di LG G3 il prima possibile è una priorità assoluta”, ha affermato il Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company Jong-seok Park. “Le nuove funzionalità e miglioramenti in Android 5.0 porteranno una esperienza d’uso completamente nuova nel G3e lo renderanno ancora migliore di quanto già non lo sia”.

LG G3

Le migliori offerte di oggi per LG G3: tutti i prezzi