LG Electronics è stata la prima azienda ad annunciare uno smartwatch dotato di launcher Android Wear, versione ridisegnata del sistema operativo mobile di Google dedicata ai “wearables” e presentata lo scorso 19 marzo.

LG G Watch

Secondo il sito News1, il G Watch della casa sud coreana potrebbe essere lanciato subito dopo la conferenza riservata agli sviluppatori Google I/O, in programma il 25 e 26 giugno a San Francisco.

LG G Watch

Con ogni probabilità l’evento sarà occasione per la presentazione ufficiale di Android Wear, e lo smartwatch potrebbe essere reso disponibile nei giorni immediatamente successivi. La stessa LG Electronics aveva affermato recentemente che il G Watch sarebbe stato il primo prodotto a beneficiare dell’innovativa versione del sistema operativo destinato ai device indossabili, anticipando la concorrenza rappresentata ad oggi dal Moto 360 di Motorola e da Samsung, che ha programmato il lancio del primo smartwatch Android Wear “prima della fine del 2014”.

LG G Watch

G Watch di LG Electronics è compatibile con diversi smartphone Android (anche non LG) ed è in grado di fornire diverse tipologie di informazioni interagendo mediante la funzione di riconoscimento vocale “OK Google”.

LG G Watch

Lo smartwatch è resistente ad acqua e polvere, è caratterizzato dalla presenza di un display da 1.65” “always on”, è dotato di 4GB di memoria interna e sarà disponibile nelle colorazioni Stealth Black e Champagne Gold presumibilmente a partire dai primi giorni di luglio ad un prezzo che si suppone possa essere di circa 300 dollari.

LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch