LG Display: pannelli OLED trasparenti al CES 2021

LG Display ha annunciato che al CES 2021 svelerà i suoi nuovi pannelli OLED trasparenti al 40%, dotati di una nuova particolare tecnologia.
LG Display: pannelli OLED trasparenti al CES 2021

LG Display ha da poco annunciato che presenterà i suoi pannelli OLED trasparenti durante il CES 2021. Questi nuovi schermi faranno parte della nuova generazione di unità OLED:  la società ha svelato anche le applicazioni di questi particolari prodotti nei vari ambiti commerciali.

LG Display: cosa aspettarci durante l’evento?

Secondo il costruttore di display, i nuovi OLED hanno un tasso di trasparenza del 40%. Questo valore è molto più alto del tasso di trasparenza del 10 percento che è stato visto sui pannelli LCD (display a cristalli liquidi) precedenti, come suggerisce un rapporto del giornale The Elec. Il gigante tecnologico sudcoreano ha dichiarato che presenterà la nuova tecnologia di visualizzazione in tre zone espositive, rivelando le implicazioni dei pannelli in diversi scenari. Si vocifera che questi possano venir utilizzati nelle smart home del futuro, come finestre dei treni della metropolitana e persino nei ristoranti. L’azienda ha già mostrato interesse per la sua vasta gamma di applicazioni, in particolare per l’industria automobilistica e dei trasporti.

  • In casa, il display OLED trasparente può essere utilizzato nella camera da letto, mostrando informazioni utili agli utenti come aggiornamenti meteo o intrattenimento con programmi TV e film. Il telaio è alloggiato nel telaio del letto stesso, ma può anche essere separato dall’area notte e posizionato in qualsiasi altro punto della casa.
  • Nella zona metropolitana, i pannelli trasparenti dell’LG Display potrebbero sostituire quelli in vetro classico presenti nei vagoni del treno. Questi saranno quindi in grado di visualizzare informazioni agli utenti, come le fermate imminenti o la durata del viaggio, offrendo anche una visione del mondo esterno.
  • La terza e ultima area di riferimento è la zona ristorante: qui, questi device potrebbero venir utilizzati per mostrare alle persone il menù ma osservare anche gli chef mentre preparano il loro cibo.

LG Display ha dichiarato che queste mostre online saranno aperte e disponibili per tutti.

Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti