LG: confermato un device con schermo espandibile

Dal teaser di LG Wing, notiamo la presenza di un futuro device del colosso sudcoreano avente uno schermo flessibile ed espandibile
LG: confermato un device con schermo espandibile

LG ha appena ufficializzato Wing 5G, un nuovo smartphone dual screen dall’inedito form factor nella giornata di ieri. Nel video di presentazione tuttavia, durante gli ultimi secondi, è emerso un particolare molto interessante; di fatto, sembra che i rumor circa l’arrivo di uno smartphone pieghevole by LG con schermo espandibile siano veritieri.

LG: uno smartphone innovativo all’orizzonte

Il colosso della tecnologia sudcoreana LG sembra che stia pensando fuori dagli schemi (anche se sarebbe più corretto dire “fuori dagli schermi”). Wing infatti, è il capostipite di una nuova famiglia di smartphone aventi una features alquanto bizzarra; i pannelli infatti, si possono girare a 90°, ottenendo nuovi modi d’uso davvero stravaganti… e utili, aggiungeremmo. Sicuramente, ci vorrà un po’ per farci abituare all’utilizzo di “un display e mezzo” (sì, sembra il titolo di una commedia americana) e sicuramente, in tutto ciò, il costo finale di oltre 2000 $ di certo non aiuta a render il prodotto mainstream.

La sua nuova line-up Project Explorer infatti, sarà composta da smartphone dall’inedito form factor, foldable, dual screen e chi più ne ha, più ne metta.

Con il teaser, si è avuto un particolare (negli ultimi secondi) molto interessante, come notato da CNET; si vede infatti, un telefono il cui fondo scivola fuori e rivela un pannello all’interno del corpo del dispositivo. Quel pannello è apparentemente uno schermo e l’ultima parte dell’animazione del video suggerisce che, quando l’elemento viene completamente espanso, i due schermi funzioneranno come se fossero uno solo.

Qualche produttore definirebbe il tutto come un “concetto alquanto folle”; nel bene e nel male, LG ha una comprovata esperienza nel realizzare concept bizzarri e particolari; ricordiamo infatti il G5 modulare o le custodie Dual Screen degli ultimi flagship, fino ad arrivare al tanto acclamato Wing.

La domanda, compre sempre, è quella se, tutto ciò abbia un senso pratico o meno;  il prezzo di vendita esoso rischia di essere un “autogol”, soprattutto sapendo che sul mercato il Galaxy Z Fold 2 si trova ad un prezzo simile e, ad un costo inferiore, vi è Microsoft Surface Duo. 

Fonte: Youtube LG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti