LG ha appena ufficializzato Wing 5G, un nuovo smartphone dual screen dall’inedito form factor nella giornata di ieri. Nel video di presentazione tuttavia, durante gli ultimi secondi, è emerso un particolare molto interessante; di fatto, sembra che i rumor circa l’arrivo di uno smartphone pieghevole by LG con schermo espandibile siano veritieri.

LG: uno smartphone innovativo all’orizzonte

Il colosso della tecnologia sudcoreana LG sembra che stia pensando fuori dagli schemi (anche se sarebbe più corretto dire “fuori dagli schermi”). Wing infatti, è il capostipite di una nuova famiglia di smartphone aventi una features alquanto bizzarra; i pannelli infatti, si possono girare a 90°, ottenendo nuovi modi d’uso davvero stravaganti… e utili, aggiungeremmo. Sicuramente, ci vorrà un po’ per farci abituare all’utilizzo di “un display e mezzo” (sì, sembra il titolo di una commedia americana) e sicuramente, in tutto ciò, il costo finale di oltre 2000 $ di certo non aiuta a render il prodotto mainstream.

La sua nuova line-up Project Explorer infatti, sarà composta da smartphone dall’inedito form factor, foldable, dual screen e chi più ne ha, più ne metta.

Con il teaser, si è avuto un particolare (negli ultimi secondi) molto interessante, come notato da CNET; si vede infatti, un telefono il cui fondo scivola fuori e rivela un pannello all’interno del corpo del dispositivo. Quel pannello è apparentemente uno schermo e l’ultima parte dell’animazione del video suggerisce che, quando l’elemento viene completamente espanso, i due schermi funzioneranno come se fossero uno solo.

Qualche produttore definirebbe il tutto come un “concetto alquanto folle”; nel bene e nel male, LG ha una comprovata esperienza nel realizzare concept bizzarri e particolari; ricordiamo infatti il G5 modulare o le custodie Dual Screen degli ultimi flagship, fino ad arrivare al tanto acclamato Wing.

La domanda, compre sempre, è quella se, tutto ciò abbia un senso pratico o meno;  il prezzo di vendita esoso rischia di essere un “autogol”, soprattutto sapendo che sul mercato il Galaxy Z Fold 2 si trova ad un prezzo simile e, ad un costo inferiore, vi è Microsoft Surface Duo. 

Fonte:Youtube LG