Apple ha annunciato che l’evento in programma il prossimo 16 ottobre presso il Town Hall Auditorium del Campus Infinite Loop di Cupertino verrà trasmesso in diretta video attraverso la pagina dedicata apple.com/live.

La diretta in streaming potrà essere seguita come di consueto mediante il browser Safari installato su qualsiasi device Apple dotato dei sistemi operativi OS X 10.6.8+ e iOS 6+, nonché sulla Apple TV di seconda generazione con la versione del software 6.2+.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda californiana potrebbe annunciare i nuovi iPad Air 2 ed iPad mini Retina di seconda generazione (iPad mini 3?), entrambi dotati del sensore delle impronte digitali Touch ID e, possibilmente, di una maggiore risoluzione dello schermo. Non è ad oggi noto se i nuovi device avranno integrato anche il chip NFC compatibile con il sistema di pagamento Apple Pay.

iPad Air 2 dovrebbe inoltre essere particolarmente sottile ed integrerà con ogni probabilità il nuovo processore A8 realizzato per conto di Apple da TSMC e Samsung ed attualmente presente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda il settore Mac, sono previsti il rilascio gratuito di OS X 10.10 Yosemite ed il lancio di una nuova gamma di iMac e MacBook Air Retina con display da 12”.

L’evento intitolato “It’s been way too long” di Apple inizierà alle 19:00 ora italiana.

Apple