Lenovo: presto nuovi device "Lemon" in Cina

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che l'azienda Lenovo lancerà presto degli smartphone entry-level in Cina sotto il brand "Lemon".
Lenovo: presto nuovi device

Alcuni anni fa, Lenovo vendeva telefoni economici a marchio Lemon in Cina. I dispositivi erano pensati principalmente per un target giovane. Molto presto altri brand come Xiaomi, OPPO e Vivo iniziarono ad intasare il mercato interno asiatico e i device del brand che ora detiene i diritti commerciali di Motorola, sparirono dal commercio. Iera sera però, è emersa una curiosa notizia a riguardo: sembra che Chen Jin, General Manager di Lenovo per il Mobile Business Department, abbia dichiarato che la società venderà nuovamente smartphone a marchio Lemon.

Lenovo Lemon: presto in arrivo in Cina e…?

L’anno scorso, Lenovo ha lanciato dei dispositivi premium come lo Z6 Pro, lo Z6 Pro 5G, lo Z6 Youth, il K10 Note e diversi altri. Quest’anno invece, il marchio ha presentato il gaming-phone Legion Duel in Cina. Motorola, che è sotto l’ala di Lenovo sin dal 2014 invece, produce attivamente diversi telefoni distribuiti in tutto il mondo.

Negli ultimi due anni, la Cina ha visto solo l’arrivo di due telefoni Motorola: il P50 e il Razr 5G. Sembra che ci sia stata una certa confusione in azienda sulla gestione dei due brand per la vendita di telefoni nel suo mercato natale.

Jin ha riferito anche che la linea di prodotti di telefonia mobile di Lenovo per la Cina, adesso è stata studiata ad hoc. Lenovo e Motorola ora hanno obiettivi diversi in termini di posizionamento dei loro device:

  • Motorola soddisferà il pubblico di fascia medio-alta;
  • La linea Legion di Lenovo si concentrerà soltanto sulla vendita di telefoni da gioco;
  • I Lemon infine, saranno destinati al mercato entry-level interno.

Con un prezzo di circa 1.000 Yuan, il Lemon K3 del 2014 è stato un telefono ben accolto dal pubblico e ha rivaleggiato con il Redmi 2. Successivamente, Lenovo ha rilasciato il Lenovo K3 Note per contrastare l’avanzata della serie Redmi Note. Motorola, d’altro canto, ha presentato molti telefoni quest’anno nei diversi mercati globali. È probabile che uno dei gadget Motorola più economici potrebbe venire presto rinominato il marchio “Lemon”. Staremo a vedere.

Fonte: News MyDriver

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti