Lenovo Legion, smartphone: avrà un OS per "gamer"

Lenovo ha appena pubblicato un’immagine in anteprima e un video teaser del suo nuovo gaming phone di prossima uscita, parte della gamma Lenovo Legion.

Lenovo ha dichiarato l’arrivo del nuovo smartphone da gaming della gamma Legion già da diversi mesi, tuttavia non è mai stata annunciata una effettiva data di rilascio al pubblico. Oggi, in un post trapelato online, l’azienda cinese ha condiviso un immagine che mostra il pannello anteriore del suo nuovo gaming phone di prossima uscita.

Lenovo Legion gaming phone: cosa sappiamo?

L’immagine apparsa in rete non rivela chiaramente l’estetica del pannello del nuovo smartphone da gaming, tuttavia ci suggerisce alcuni particolari davvero interessanti. Possiamo osservare che il device è dotato di uno schermo senza bordi, notch o gotch che dir si voglia, con cornici sottili sia nella parte superiore che in quella inferiore. L’unica cosa che si può osservare dall’immagine è che il device sarà in grado di connettersi contemporaneamente alla reti Wi-Fi e 5G.

Il sistema operativo sul quale si baserà il dispositivo sarà un software basato proprio sull’utilizzo del device in ambito gaming, denominato Gaming-Grade OS. Grazie a frizzanti animazioni e ad uno stile grafico in linea con il mood del device, si potrà godere di un’esperienza utente interattiva senza compromessi.

Dal video teaser ufficiale rilasciato dalla compagnia, si può notare come il gaming phone della gamma Lenovo Legion sia dotato di una batteria capiente capace di assicurare lunghe e impegnative sessioni di gaming. A livello tecnico, sembra che la capienza totale sia di ben 5050 mAh. Nel trailer si può anche osservare la presenza di una porta USB-C posta sul lato sinistro del device, in grado di consentire la ricarica senza compromessi durante l’utilizzo dello smartphone In modalità “gioco”.

Un leaker cinese su Weibo ha anche rivelato il modello dello smartphone di prossima uscita di casa Lenovo; dalle informazioni sappiamo che il suo nome in codice è L79031 e che il display godrà di un refresh rate di almeno 90 Hz. All’interno possiamo aspettarci di trovare un chipset Snapdragon 865 di casa Qualcomm, un doppio sistema per l’altoparlante, due porte USB di tipo C, raffreddamento della temperatura (non sappiamo se sarà a liquido o con delle ventole) e ricarica superveloce da ben 90 W.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti