Lenovo Legion 2 Pro: potente come un PC gaming?

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Lenovo Legion 2 Pro disporrà di un sistema di raffreddamento a doppia ventola simile a quello dei PC.
Lenovo Legion 2 Pro: potente come un PC gaming?

Lenovo ha appena mostrato in rete un nuovo poster promozionale relativo al suo smartphone da gioco prossimo al debutto, il Legion 2 Pro. Per chi non lo sapesse, il dispositivo è l’erede spirituale dell’attuale Legion Duel annunciato nel corso dell’estate dello scorso anno.

Lenovo Legion 2 Pro: cosa sappiamo finora?

Grazie ad una recente fuga di notizie e ad un poster promozionale condiviso dalla società stessa sul suo account di Weibo (noto social di microblogging cinese), possiamo notare alcuni interessantissimi dettagli relativi al futuro smartphone di punta dell’azienda. Stando a quanto si ipotizza, questo potrebbe essere un prodotto potente (quasi) quanto un computer desktop, con feature derivate direttamente dagli assemblati da gaming.

Osservando con attenzione il post pubblicato sui social media, il post sui social media, la società ha posto l’attenzione sul “Sistema di raffreddamento turbo a doppia ventola regolabile“. In altre parole, il terminale arriverà con un sistema di raffreddamento dual turbo come meccanismo di dissipazione del calore primario. Inoltre, il poster dell’immagine afferma testualmente: “È apparsa una nuova tempesta, puoi schiacciare tutto“. Sfortunatamente, non sappiamo a cosa si possa riferire quest’ultima frase, ma è lecito ipotizzare che possa riferirsi alla presenza del processore Snapdragon 888 di Qualcomm sotto il cofano.

Sebbene la società abbia preso già spoilerato il dispositivo in passato, deve ancora rivelare ufficialmente una data di lancio effettiva. Al momento, è stato confermato che lo smartphone da gioco verrà lanciato nel corso della primavera di quest’anno, ma non abbiamo una data precisa ad indicare il tutto. Inoltre, il GM di Lenovo ha anche assicurato che il telefono sarà ricco di funzionalità esclusive e non avrà alcun compromesso: il telefono offrirà le le migliori prestazioni gaming mai viste a bordo di un gadget mobile.

Il device potrebbe arrivare in commercio con banchi RAM da 16 GB di RAM e con un display AMOLED avente un’elevata frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Dulcis in fundo, Lenovo Legion 2 Pro dovrebbe essere alimentato da un grande pacco batteria da 5.000 mAh . Non di meno, potrebbero esserci memorie ultra-veloci UFS 3.1 e RAM di tipo LPDDR5. Una caratteristica di rilievo sarebbero senza dubbio anche le due ventole di raffreddamento attive. Vi incuriosisce questo gaming-phone?

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti