LEGO: il kit NES è ufficiale ed è bellissimo

LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit è ufficiale e siamo sicuri che lo desidererai presto: ecco di cosa si tratta.
LEGO: il kit NES è ufficiale ed è bellissimo

Ve l’avevamo anticipato solo ieri, ma oggi siamo in grado di confermarvelo: il nuovo frutto della collaborazione fra LEGO e Nintendo è ufficiale: siete pronti a cotruire la vostra console NES (Nintendo Entertainment System)?

LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit

Si tratta di un kit per adulti, i soli in grado di capire a fondo le emozioni che la celeberrima console ha offerto negli anni 80. Il kit di mattoncini vi permetterà di creare un modellino di NES, completo di TV anni 80 con l’immagine di Mario a 8 bit e accessori (come il controller con cavo e spina di collegamento).

Inoltre, i possessori del kit potranno scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO Mario che si trova nel set Avventure di Mario – Starter Pack. In questo modo, il personaggio reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nel gioco Super Mario Bros.

Maarten Simons, Creative Lead di LEGO Nintendo Entertainment System – LEGO Group, ha commentato così la novità:

“Super Mario è una figura molto amata nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni. Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo sia oggi. Con LEGO Nintendo Entertainment System, vogliamo che si lascino trasportare da quei ricordi, ricostruendo una delle console più amate di tutti i tempi, rivedere il Super Mario della loro infanzia e persino condividere l’esperienza di gioco degli anni ’80 con i propri figli”.

LEGO NES sarà disponibile in esclusiva presso i negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com dal primo agosto 2020 al prezzo di è. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori leader in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti