LEGO e Super Mario: nuovo kit di espansione

LEGO e Nintendo hanno presentato i nuovi kit di espansione di LEGO Super Mario: tanti nuovi nuovi divertenti set, tutti disponibili dal 1° gennaio.
LEGO e Super Mario: nuovo kit di espansione

Arriva una fantastica novità in casa LEGO: stiamo parlando del nuovo set di personaggi da collezione a tema Super Mario. Adesso infatti, sarà più facile costruire il mondo dell’idraulico più famoso di tutti i tempi.

LEGO Super Mario: divertitevi con le nuove espansioni

Il primo set che LEGO ha presentato si chiama “Costruisci la tua avventura – Maker Pack,” ossia, una sorta di cassetta degli attrezzi, che permette agli utenti di personalizzare le proprie costruzioni di LEGO Super Mario, così come il tempo di gioco e i modi per guadagnare le monetine. Il Maker Pack gode della presenza di ben 366 pezzi: il kit è pensato per stimolare la creatività dei bambini. Fra gli altri set citiamo:

  • Categnaccio – Pack di espansione;
  • La sfida rompicapo della Pianta Piranha – Pack di espansione,;
  • La palude velenosa di Torcibruco – Pack di espansione;
  • Mario pinguino – Power Up Pack;
  • Mario tanuki – Power Up Pack.

La seconda serie dei pack personaggi LEGO Super Mario vede numerose novità: la prima è relativa all’inserimento degli action tag. La seconda invece, si riferisce ai personaggi che vedranno la luce : sono Huckit Crab, Spiny Cheep, Ninji, Foo, Parachute Goomba, Fly Guy, Poison Mushroom, Para-Beetle, Thwimp o un Bone Goomba.

LEGO Super Mario è stato presentato all’inizio di quest’anno. Le due aziende, LEGO Group e Nintendo, hanno realizzato un’esclusiva partnership che ha portato alla luce il proprio set: Avventure di Mario – Starter Pack.

Il personaggio è in grado di raccogliere le monete nei livelli virtuali e di interagire (sempre virtualmente) con il mondo costruito attraverso i mattoncini LEGO.  Il display LCD presente sugli occhi, sulla bocca e sulla pancia di Mario, mostra le reazioni al movimento.

Segnaliamo che i nuovi kit e i nuovi set sono tutti compatibili fra loro: sono stati progettati per funzionare assieme all’app mobile scaricabile per iOS e Android “LEGO Super Mario“. Grazie ad essa, gli utenti possono sfruttare al meglio l’esperienza in solitaria o in combinata con i propri amici. Simon Kent, Design Director e Creative Lead di LEGO Super Mario LEGO Group, ha così dichiarato:

Non sarebbe Super Mario se non creassimo mondi e avventure sempre nuovi per l’idraulico più amato di sempre. I set di LEGO Super Mario che abbiamo annunciato all’inizio di quest’anno sono stati accolti molto bene dai fan e siamo davvero entusiasti di arricchirli con ancora più personaggi ed esperienze. Vogliamo davvero dare agli utenti la possibilità di essere il più creativi possibile con LEGO Super Mario e i Set di espansione e i nuovi personaggi da collezione lanciati oggi ampliano gli orizzonti dell’universo di LEGO Super Mario, permettendo ai giocatori di essere ancora più fantasiosi nel modo in cui Mario interagisce con i suoi amici, così come sconfigge i suoi nemici”

Ricordiamo che le nuove espansioni di LEGO Super Mario arriveranno sul mercato a partire dal prossimo 1° gennaio 2021 e saranno acquistabili dal sito ufficiale www.LEGO.com o presso gli store autorizzati.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti