Leggende Pokémon Arceus è realtà e… Shut up and take my money! Si ma con calma, perché il nuovo titolo arriverà sul mercato fra un anno, ergo: contenete i bollori, anche se vi capiamo. Il gioco è una meraviglia senza paragoni. Mai visto un gioco Pokémon così bello, così divertente, così dinamico, così tutto. Finalmente… diventa un Open World. Dopo 20 anni… Game Freak c’è l’ha fatta. unitamente a questa meraviglia, l’azienda ha presentato anche il remake di Perla & Diamante, ovviamente su Nintendo Switch.

Leggende Pokémon Arceus è il titolo che avete sempre sognato

Dopo aver avuto un piccolo, timido assaggio di Open World con Pokémon Spada e Scudo nel 2019, la compagnia ci riprova e stavolta sembra esserci riuscita in pieno. Leggende Pokémon Arceus è un gioco completamente diverso da quelli che abbiamo visto finora. Cambia tutto: la dinamica delle azioni, il modo di catturare un Pokémon, le acrobazie e le mosse del nostro character. Tutto è dinamico e reale e sembra di giocare a Zelda piuttosto che a un capitolo dell’iconica saga dei mostriciattoli più famosi di sempre.

Sebbene il videogame sia ambientato a Sinnoh, adesso ci ritroviamo… nel passato. Esatto, siamo nel 1603 (novità assoluta per un gioco Game Freak) e il nostro compito sarà quello di catturare tutti i Pokémon presenti nella regione e stilare la prima (a quanto pare) versione del Pokédex.

Curiosamente troviamo tre starter misti, provenienti da regioni differenti. Ci sono Cyndaquil, Rowlet e Oshawott e li possiamo notare in giro per lo scenario in un modo similare a quanto abbiamo con le Terre Selvagge in Scudo e Spada.

Si può andare in giro per le terre inesplorate così come nei borghi post-medievali e all’interno della storia dovremo catturare i Pokémon in un modo tutto nuovo, quasi come se stessimo giocando ad un capitolo della saga di Final Fantasy o Kingdom Hearts. Capite bene che questo capitolo, al di là del remake di Perla e Diamante (che sembrano anch’essi ottimi prodotti), ha canalizzato le attenzioni di tutti i videogiocatori e i fan del pianeta.

Curiosamente, lo stile dei due giochi della saga mantiene lo stesso design di quanto visto con Lets’Go Pikachu e Let’s Go Evee. Lo sappiamo che siete in hype per questi capolavori ma sappiate che arriveranno soltanto a fine 2021/inizio 2022. Pazientate!

Fonte:Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale