Intel è uno dei più grandi produttori di processori ma nel campo degli smartphone ancora non occupa un posto di rilievo. Da poco, infatti, sono arrivati i primi device basati sulla piattaforma Atom Medfield SoC. Intel ha tuttavia progetti ambizioni per il futuro ed è per questo che fa rivelato che i SoC Atom supportano ora annche la versione JellyBean del sistema operativo Android di Google.
Secondo quanto riportato da PC Advisor, alcuni dipendenti di Intel starebbero già utilizzando degli smartphone basati su piattaforma Medfield su cui "gira" la nuova versione dell’OS di Google. Questo significherebbe che alcuni degli attuali device con cpu Atom potrebbero essere aggiornati in futuro ma non ci sono state dichiarazioni ufficiali in merito. Attualmente sono Motorola e ZTE i principali produttori ad aver realizzato smartphone con CPU di Intel.
Il prossimo 18 Settembre, Motorola ed Intel hanno in programma una conferenza stampa per l'annuncio di un nuovo device, magari basato proprio su JellyBean.