La protezione Netflix è già stata aggirata?

Ultimamente circolano su rete torrent sempre più contenuti in 4K rippati da Netflix o Amazon.


HDCP
, acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è la tecnologia di protezione utilizzata dai Blu-ray nonché da servizi di streaming online come Netflix e Amazon, e assicura l’impossibilità di catturare il flusso video 4K per scopi diversi da quelli della semplice visualizzazione. Le case cinematografiche hanno quindi dormito sonni tranquilli, almeno finora. Secondo TorrentFreak, tuttavia, i pirati sono riusciti finalmente a craccare la protezione, e ne è prova il grande numero di film e serie TV in formato 4K che stanno girando in Rete in questo periodo.

Serie TV Netflix su Torrent
Serie TV Netflix su Torrent

La domanda principale è come alcuni gruppi di "ripper" siano riusciti a intercettare il flusso video e a registrarlo. Secondo alcuni la cosa è stata possibile grazie al pennino di Amazon, il Fire TV, e al Roku 4K, che sembra non siano s

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti