La Fondazione Vodafone Italia ha lanciato World of Difference, il programma innovativo che mette insieme la passione, la professionalità e l’energia del "mondo Vodafone" e dei suoi clienti al servizio del Terzo Settore.

Clienti e dipendenti Vodafone avranno l'opportunità di svolgere un'attività lavorativa pagata presso alcuni enti non profit sostenuti dalla Fondazione Vodafone Italia per un periodo fino a 12 mesi. Il programma, lanciato per la prima volta in Italia in via sperimentale lo scorso anno, raccoglie la richiesta di personale qualificato per le associazioni non profit.
La Fondazione Vodafone Italia e gli enti non profit sostenuti hanno individuato 20 profili professionali necessari per lo svolgimento delle attività. I clienti e i dipendenti Vodafone potranno iscriversi al programma e inviare il proprio curriculum vitae dal sito della Fondazione Vodafone Italia (www.fondazionevodafoneitalia.it) fino al 5 luglio.

La Fondazione Vodafone Italia è nata nel 2002 dalla volontà dell'azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Negli anni 2002-2009 la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 261 progetti, di cui 186 conclusi, per un totale di oltre 42 milioni di euro.