La Digital TV sui futuri cellulari

Durante l'ultima conferenza del Digital Video Broadcast Group tenutasi a Dublino, i massimi dirigenti dell'associazione che si occupa

Durante l’ultima conferenza del Digital Video Broadcast Group tenutasi a Dublino, i massimi dirigenti dell’associazione che si occupa della sviluppo della futura TV digitale terrestre hanno dichiarato di essere al lavoro affinché lo standard DVB-X possa essere compatibile non solo con i nuovi televisori digitali, ma anche con i futuri telefonini UMTS e gli attuali GPRS che possano supportare servizi di streaming video.

Nell’intenzione del Digital Video Broadcast Group, quindi, il futuro mercato della TV digitale terrestre dovrebbe allargarsi a quello della comunicazione mobile. Attualmente lo standard utilizzato in alcuni paesi per la TV digitale terrestre non può essere veicolato ad apparecchi così piccoli come PDA e cellulari, ma il nuovo DVB-X potrebbe avere questa possibilità. Il problema, poi, sarebbe assicurare una durata sufficiente delle batterie dei telefonini, che finirebbero ben presto se utilizzati come piccoli televisori mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti