La linea di memorie Canvas Select è fra le più apprezzate dagli utenti, che spesso si affidano a questi prodotti per ampliare lo storage dei propri smartphone. Le nuove microSD ed SD della gamma Canvas Select Plus consentono di ottenere ancora di più dai supporti di memorizzazione esterni.

Kingston Canvas Select Plus: fino a 100MB/s

La gamma Canvas Select Plus offre maggiore velocità in lettura e trasferimento, toccando le punte di 100MB/s tipiche della classe 10 (standard UHS 1) alla quale le nuove memorie appartengono. Inoltre, queste microSD ed SD garantiscono più stabilità, affidabilità e maggiore spazio di archiviazione: i tagli disponibili arrivano infatti fino a 512GB.

Le microSD della linea Canvas Select Plus di Kingston sono ottimizzate per offrire il massimo anche su smartphone Android. Infatti, hanno ottenuto lo standard A1, il massimo che si possa desiderare per sfruttare le memorie esterne anche per installare ed avviare applicazioni, evitando di appesantire lo storage interno dello smartphone (pratica che comunque sconsigliamo, quando possibile). Ad ogni modo, l’ampio formato da 512GB consente di ottenere un ottimo strumento di backup di foto e video, perfetto per l’utente che preferisce non affidarsi esclusivamente al cloud per avere sempre con sé i propri ricordi.

Infatti, vi ricordiamo che – sebbene diversi produttori di smartphone preferiscano non offrirlo – lo slot per l’inserimento delle microSD non è assolutamente obsoleto, anzi: in alcuni casi può addirittura essere fondamentale. Si pensi, ad esempio, all’utente che necessità di avere con sé molto materiale digitale pesante (foto, video, cataloghi, brochure e non solo) e non può sempre fare affidamento alla rete dati per recuperare quello di cui necessità.

Le memorie saranno presto acquistabili anche su Amazon a questo indirizzo.