Kaspersky Lab rafforza la sicurezza per gli smartphone

Kaspersky Lab ha annunciato l'aggiornamento del pacchetto Kaspersky Endpoint Security 8 for Smartphone

Kaspersky Lab ha aggiornato Kaspersky Endpoint Security 8 for Smartphone per proteggere maggiormente gli smartphones contro lo smarrimento, il furto, gli accessi non autorizzati e i malware mobili.  

 

Il nuovo Pacchetto di manutenzione supporta anche la piattaforma Android, oltre alle ultime versioni degli altri sistemi operativi. Il lancio di questo aggiornamento consolida ulteriormente il portfolio di soluzioni Kaspersky Lab per il segmento corporate. 

 

Kaspersky Endpoint Security 8 for Smartphone 

Il crescente uso di smartphone in ambienti professionali rispecchia l’impennata della diffusione commerciale dei prodotti IT nell'ultimo anno. Fino a poco tempo fa i dispositivi più frequentemente utilizzati a livello professionale erano i computer portatili e desktop, ma a questi si sono aggiunti smartphone di diverse marche. Secondo i dati raccolti dalla società di ricerche di mercato IDC, nel primo trimestre del 2011 in Europa occidentale sono stati commercializzati oltre 21 milioni di smartphone, ovvero il 76% in più rispetto all'anno precedente. Il 35,7% di tutti gli smartphone commercializzati in questo periodo è dotato di sistema operativo Android.  

 

Tale diffusione dei dispositivi personali sul lavoro significa che sia gli apparecchi aziendali sia quelli privati vengono usati per accedere ai dati delle imprese, e queste hanno vita difficile nel tenere sotto controllo la vasta gamma di smartphone scelti dallo staff.  

Con la sempre maggiore presenza di dispositivi mobili sul lavoro, è vitale per i reparti IT proteggere i dati aziendali e personali a cui accedono gli utenti. È proprio questa una delle principali sfide per le imprese, che devono trovare un punto di equilibrio tra i potenziali risparmi della diffusione commerciale delle soluzioni IT e la sicurezza di questo nuovo fronte a livello di endpoint. 

 

Kaspersky Endpoint Security 8 for Smartphone è stato sviluppato per fornire alle imprese una soluzione potente e affidabile per la protezione dello staff che opera in modalità mobile in caso di smarrimento o furto dei dispositivi. Il software offre varie funzionalità antifurto che consentono di localizzare i dispositivi mediante GPS, di criptare i dati e di bloccarli o eliminarli a distanza. La soluzione fornisce inoltre protezione contro programmi dannosi, spamming via SMS e attacchi Internet. 

 

Questo software aggiornato di Kaspersky Lab è flessibile e facile da implementare, e dà alle imprese pieno controllo sulla forza lavoro mobile, gestendo tutte le piattaforme da un'unica console: Kaspersky Administration Kit. Consente inoltre la protezione della privacy per i dispositivi utilizzati per scopi sia professionali sia privati e ha tutte le caratteristiche di un programma antivirus tradizionale. 

[gallery_embed id=”94938″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti