iPhone XS, XS Max e XR: Smart Battery da cambiare

Apple dà il via a un nuovo programma di sostituzione dopo aver rilevato comportamenti anomali di alcuni Smart Battery Case: questi i modelli idonei.

Al via un nuovo programma di sostituzione Apple, iniziativa intrapresa dall’azienda nel caso in cui sono rilevate anomalie nei prodotti commercializzati. Questa volta riguarda in particolare gli Smart Battery Case dei telefoni iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

iPhone: i problemi degli Smart Battery Case

La mela morsicata ha dato il via a questo nuovo programma di sostituzione avendo individuato dei problemi di ricarica per alcuni Smart Battery Case realizzati per i modelli di iPhone sopracitati. In particolare le custodie, che consentono ai proprietari di proteggere i propri dispositivi e contemporaneamente di aumentarne considerevolmente l’autonomia, potrebbero presentare uno o più dei seguenti comportamenti anomali:

  • potrebbero non caricarsi o caricarsi in modo intermittente quando collegate all’alimentazione;
  • non caricare l’iPhone o caricarlo in modo intermittente.

Non si tratta ovviamente di un problema di sicurezza, ma se si è in possesso di un’unità che potrebbe essere fallata, ovvero di uno Smart Battery Case prodotto tra gennaio 2019 e ottobre 2019, Apple o un fornitore di servizi autorizzato provvederanno a sostituirlo gratuitamente.

Per sostituire la propria custodia difettosa è sufficiente recarsi in un Apple Store o fissare un appuntamento con un fornitore di servizi autorizzato entro due anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità. Prima di procedere alla sostituzione, Apple o il fornitore esamineranno lo Smart Battery Case per verificare che si tratti di un modello idoneo ad accedere al programma.

In particolare, possono accedere al programma di sostituzione gratuito Apple i seguenti modelli di Smart Battery Case prodotti tra gennaio e ottobre dello scorso anno per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Altre unità del Case, anche se presentano uno dei comportamenti anomali individuati da Apple, non potranno essere sostituiti gratuitamente.

Va inoltre sottolineato che, anche qualora la custodia venga sostituita, tale operazione non estende la copertura di garanzia standard del Case Smart Battery. Apple assicura infine che gli Smart Battery Case interessati dal programma di sostituzione verranno smaltiti in modo sostenibile per l’ambiente.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

257,00 € è la miglior offerta in assoluto oggi resa possibile per Apple iPhone 11: l'acquisto può essere effettuato presso Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/364295735957?hash=item54d1b7ca95:g:GNkAAOSwNK1j8N3t&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 269,00
Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti