Il primo iPhone Pieghevole potrebbe avere un periodo di lancio. I fan della mela morsicata, ma anche tutti gli appassionati di tecnologia, ormai sono particolarmente curiosi: non vedono l’ora di conoscere il primo foldable di Apple. Secondo un recentissimo report, potremmo già fare affidamento su un determinato periodo di lancio.

iPhone pieghevole: ecco quando arriva

Le informazioni provengono da Digitimes, che ha pubblicato un report previsionale a riguardo proprio del primo melafonino pieghevole. Secondo loro, potremmo aspettarci un lancio nel 2022. Dunque, ci sarebbe ancora più di un anno da aspettare prima di poter scoprire il device. Nel report si legge:

Poiché Samsung Electronics ha già lanciato tre smartphone pieghevoli realizzati utilizzando pannelli OLED flessibili, Digitimes Research ritiene che Apple entrerà probabilmente nel settore degli smartphone pieghevoli nel 2022, aumentando la domanda di display OLED flessibili.

Una notizia che non ci coglie impreparati né ci sorprende, a dire il vero: Apple non è mai stata una compagnia la cui strategia prevede di lanciare nuove tecnologie senza prima averle perfezionate. Se da un lato potremmo definire la compagnia la “mamma” degli smartphone, dall’altro per tecnologie delicate come quelle dei pieghevoli, la mela morsicata si prende il suo tempo. In questo modo, la possibilità di lanciare prodotti che sono poco più di un prototipo viene esclusa quasi completamente.

Intanto, chi sembra intenzionato a dominare il settore degli smartphone foldable già nel 2021 è proprio Samsung: basterà a contrastare, l’anno successivo, un eventuale iPhone pieghevole?

Fonte:Digitimes