iPhone: ce n'è un miliardo attivo nel mondo, pare

Apple avrebbe superato la soglia di un miliardo di iPhone attivi nel mondo: un numero decisamente importante, sebbene non ufficiale.
iPhone: ce n'è un miliardo attivo nel mondo, pare

Secondo una recente analisi, da parte dell’esperto Neil Cybart, Apple potrebbe aver rotto la barriera di un miliardo di iPhone attivi nel mondo.

iPhone: un miliardo è un numero enorme

Nessuna conferma ufficiale, è bene sottolinearlo. Tuttavia, Cybart è uno dei maggiori e più affidabili esperti in tema di analisi che ruotano intorno alla mela morsicata. L’analista ha spiegato:

Un miliardo di persone ora possiede un iPhone. Secondo la mia stima, il mese scorso Apple ha superato il traguardo del miliardo di utenti iPhone. Tredici anni dopo essere stato messo in vendita, l’iPhone rimane lo smartphone più popolare e più venduto. I concorrenti continuano a copiare senza vergogna iPhone o, come minimo, a essere fortemente influenzati dall’iPhone. Guardando al futuro, le priorità principali di Apple per l’iPhone includono la ricerca di modi per mantenere il dispositivo al centro della vita delle persone e allo stesso tempo riconoscere il cambio di paradigma introdotto dai dispositivi indossabili.

Dunque, secondo Cyber, la posizione di “influencer” di iPhone è rimasta invariata o quasi a partire dal lancio del primo modello. Tuttavia, si tratta di una posizione che non può essere statica. Per questo motivo, è importante che la mela morsicata compia i suoi passi – e metta in atto le migliori strategie – per mantenere questa situazione favorevole.

Infatti, lo stesso analista ha sottolineato come – comunque – la crescente penetrazione nel mercato di altri produttori abbia comunque influenzato negativamente le vendite di melafonini. Ad ogni modo, secondo i suoi calcoli, la soglia del miliardo di unità attive è stata superata.

Fonte: iMore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti