Secondo quanto trapelato dal portale di MacRumors, sembra che Apple abbia intenzione di aggiungere iPhone 5C alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti; unitamente al “piccolino”, la compagnia americana inserirà anche il modello Mid 2014 del MacBook Pro da 15″ nell’elenco. L’outlet conferma che entrambi i dispositivi diventeranno ufficialmente “vintage” il prossimo 31 ottobre.

iPhone 5C e MacBook Pro 15″: non chiamateli ”anziani”, ma vintage

Stando a quanto si evince da un rapporto emerso:

Apple prevede di aggiungere l’iPhone 5c e la versione Mid 2014 del MacBook Pro da 15 pollici al suo elenco di prodotti vintage e obsoleti in tutti i paesi il 31 ottobre, secondo un memo interno ottenuto da MacRumors. In passato, i prodotti vintage Apple non erano più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma Apple ha iniziato a offrire riparazioni estese di prodotti vintage selezionati nel 2018. Sia l’iPhone 5c che il modello Mid 2014 da 15 pollici MacBook Pro rimarrà idoneo per il servizio a tempo indeterminato, soggetto alla disponibilità delle parti.

L’iPhone 5C è stato l’ultimo melafonino prodotto dall’azienda con corpo in policarbonato; rilasciato insieme all’iPhone 5S nel 2013, iPhone 5C è stato – per certi versi – l’antesignano della gamma SE apparsa soltanto tre anni dopo. Di fatto, il 5C era un modello con tante mancanze, venduto tuttavia ad un prezzo contenuto per conquistare il grande pubblico. Dopo che il prodotto non soddisfò le aspettative, la compagnia ha abbandonato la plastica a bordo dei telefoni al fine di rispettare le nuove politiche sull’impatto ambientale. Con iPhone SE del 2016 e iPhone SE del 2020, la società ha portato sul mercato dei gadget 100% realizzati con materiale riciclato.

La notizia dell’inserimento dell’iPhone 5C nella lista “vintage” arriva nello stesso giorno in cui Apple ha annunciato il suo evento “Hi, Speed” che si terrà il 13 ottobre, all’interno del quale la compagnia annuncerà anche la sua line-up di iPhone 12. Ci sono rumors secondo i quali l’azienda potrebbe svelare anche i tanto attesi AirTag, AirPods Studio e HomePod Mini.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 5C: tutti i prezzi

Fonte:MacRumors