Questa volta ce l’ha fatta. A differenza del predecessore iPhone 4, il nuovo iPhone 4S presentato un mese fa a Cupertino supera l’esame dell’esigente magazine americano Consumer Reports.

 

Come noto, nel 2010 il device Apple era stato stroncato a causa del noto “antenna gate”, ed era stato inserito nella lista di smartphones “non consigliati” per l’acquisto.

 

iPhone 4S
iPhone 4S

 

Oggi, invece, Consumer Reports afferma che nonostante le stesse sembianze del predecessore, iPhone 4S ha definitivamente risolto il problema, e ciò è stato confermato anche dallo staff del magazine che ha sottoposto il nuovo modello a numerosi test per verificare la tenuta della linea in condizioni di scarso segnale.

 

Device promosso anche per ciò che concerne la durata della batteria, nonostante il bug presente in iOS5 che Apple risolverà con la prossima release di iOS 5.0.1già in mano agli sviluppatori.

 

I motivi che portano ad assegnare un voto alto ad iPhone 4S non si riducono alla ricezione del segnale: la fotocamera da 8 megapixel, il processore dual core e la funzione Siri sono considerati veri punti di forza del terminale.

 

In sintesi, il device di Apple è promosso, ma non è ancora considerato il migliore presente sul mercato. Secondo Consumer Reports, infatti, alcuni modelli sono ancora superiori: il Samsung Galaxy S II, ad esempio, riceve dal magazine un rating più alto, a dimostrazione del fatto che i devices con sistema operativo Android sono ora da considerarsi a tutti gli effetti i leader del mercato.

 

Apple iPhone 4S vs. Samsung Galaxy S2
Apple iPhone 4S vs. Samsung Galaxy S2