In mancanza di notizie ufficiali da parte di Apple, negli ultimi mesi, in particolar modo gli sviluppatori, si sono concentrati sullo
studio della nuova SDK rilasciata; questa infatti rappresenta la piattaforma su cui è possibile costruire tutto quel mondo di software e contenuti che in qualche modo ha fatto la fortuna dell’iPhone. Sempre nell'SDk è possibile inoltre trovare le feature future, che in generale danno un'idea di dove si sta andando.

Rumors: iPhone 3G?
Rumors: iPhone 3G?

Così per esempio parte dei rumors di qualche settimana fa, si erano concentrati su una label dell'ultimo firmware iPhone in cui si faceva riferimento ad una funzione GPS non meglio definita. Altri rumors invece danno per scontato la presenza di una seconda videocamera sul lato frontale dello smartphone, che fa invece pensare ad un futuro supporto per la video conferenza. Infine, un'analisi del mercato mondiale, e delle scelte di marketing dei maggiori vendor, fa supporre che anche Apple possa presto approdare verso un supporto di TV mobile; non dimentichiamo infatti come un partner strategico della farmer di Cupertino, è l'operatore americano AT&T, che dispone di una rete 3G di grande efficienza, ideale per il supporto di un servizio TV.
In questo contesto di grande attesa, vi riportiamo una nota stampa rilasciata ieri da Apple, in cui si afferma che il patron Steve Jobs darà inizio al prossimo meeting WWDC 2008. Slogan della sua presentazione:" Un evento di riferimento…sotto diversi punti di vista".

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum