iPhone 3G: AT&T pronto alla vendita dal 27 giugno

AT&T sarebbe già pronto a vendere i primi iPhone 3G di Apple a partire dal 27 giugno ad un costo 199 dollari.

Secondo il Fortune, l’operatore americano AT&T sarebbe già pronto a vendere i primi iPhone 3G a partire dal 27 giugno ad un costo 199 dollari.

iPhone 3G
iPhone 3G

Il prezzo sarebbe il frutto di un generoso sconto operato da AT&T, di circa 200 dollari, in cambio della sottoscrizione di un  abbonamento della durata minima di due anni.
AT&T ripone grande affidamento in termini di ritorni commerciali nel nuovo iPhone 3G; peraltro la sua esperienza con lo smartphone di Apple, nella sua versione 2G , continua ad essere positiva quanto a vendite, al contrario di molti operatori europei che hanno registrato una flessione  per il modello EDGE.
Scontare in partenza il nuovo iPhone 3G di ben 200 dollari, rappresenta per alcuni analisti in passo azzardato per AT&T, tuttavia l'operatore americano è fiducioso di recuperare l'investimento tramite un forte aumento del traffico dati che attualmente rappresenta solo il 21% dei guadagni totali nel suo bilancio. Non solo, in questi ultimi mesi l'iPhone si è rivelato essere per AT&T, una grande arma contro i concorrenti americani Sprint e Verizon, basti pensare che il 40% dei nuovi abbonati sono arrivati grazie all'utilizzo dello smartphone di Apple.

[gallery_embed id=”63679″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti