iPhone 3G a Maggio e Mac Tablet a giugno?

Rumors parlano di un lancio anticipato dell'iPhone 3G e dell'arrivo del Mac Tablet a giugno.

Tra la serie di rumors circolanti in queste settimane circa le future evoluzioni del nuovo iPhone 3G di Apple, quella che vi riportiamo oggi sembra essere di sicuro la meno verosimile. Gira infatti per la rete una voce secondo cui Apple potrebbe a sorpresa presentare il nuovo iPhone 3G a maggio, riservandosi per il WWDC di giugno, il lancio del misterioso nuovo prodotto di casa Apple; tra le voci più accreditate, vi è quella che si tratti dell’attesissimo Tablet di Mac.

Tablet Mac
Tablet Mac

Si tratta di una via di mezzo tra un laptop ed uno smartphone, in cui frazie ad una tavoletta grafica toucscreen è possibile scrivere anche a mano mediante l'utilizzo di una particolare penna.
Parliamo di un mercato tutto nuovo, in cui Apple potrebbe giocare il ruolo della nave rompighiaccio, proprio come è accaduto con l'iPod e l'iPhone . Sono poche le informazioni trapelate sinora circa questo ipotetico Tablet di Mac, se non che disporrà di uno schermo 720×480 mm multi-touch, circa il 50% più grande dell'iPhone.

Apple iPhone
Apple iPhone

Come detto il rumors appare essere piuttosto inverosimile; sembra infatti ormai assodato da più parti che il 9 giugno sarà la fatidica data di presentazione del nuovo iPhone 3G; tuttavia c'è da attendersi una simile aspettattiva anche per questa nuova soluzione Apple, che arriverà presumibilmente sul mercato non prima di questa estate.

[gallery_embed id=”63931″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti