iPhone 16 Pro e 16 Pro Max avranno la lente tele 5X

I nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max disporranno della lente tele 5X, secondo quanto si legge online.

In queste ore apprendiamo un interessantissimo rumor inerente il prossimo iPhone 16 Pro di casa Apple. Sembra infatti che i due top di gamma del nuovo anno della mela non presenteranno più distinzioni sul fronte fotografico; entrambi godranno dell’obiettivo zoom con tetraprisma. Questo consentirà di fare foto e girare video con il 5X ottico e con il 25X digitale.

iPhone 16 Pro: ecco cosa è emerso

Di fatto, leggendo un rapporto uscito in queste ore dal portale di The Elec, scopriamo che LG Innotek sarà un fornitore per la compagnia e donerà all’OEM di Cupertino il modulo zoom che abbiamo già visto quest’anno con il 15 Pro Max (a proposito, si trova su Amazon a 1599,00€ nella sua iterazione da 512 GB).

Giusto per contestualizzare un po’ il tutto, l’attuale iPhone 15 Pro ha un teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom 3X, ma il Pro Max vanta un tele aggiornato con zoom 5X che sfrutta una struttura in vetro piegato sotto l’obiettivo. L’azienda di Cupertino chiama questa tecnologia “tetraprisma” e riflette la luce quattro volte: ciò porta ad avere una lunghezza focale di 120 mm, drasticamente superiore a quella della variante basica da 6,1″ che si ferma a 75 mm. In ultima istanza, l’analista Ming-Chi Kup afferma che i nuovi modelli avranno schermi leggermente più generosi per via delle cornici ancora più contenute: si passerà quindi da 6,1 e 6,7″ a 6,3 e 6,9 pollici, rispettivamente, per le varianti Pro e Pro Max.

Intanto, se volete l’ultimo flagship del colosso americano di Tim Cook, sappiate che iPhone 15 Pro Max, nella sua iterazione “titanio blu” e con 512 GB di memoria interna, costa solo 1599,00€, IVA inclusa, su Amazon. È un prodotto sensazionale con ottiche di punta, sensore principale da 48 Megapixel che permette di girare video in 4K HDR Dolby Vision ma anche in ProRES e scatta foto in ProRAW di qualità cinematografica. Il sensore è l’ottimo A17 Pro costruito a 3 nanometri con tanto di modem 5G al seguito. È un terminale fantastico sotto tutti i punti di vista, leggero (grazie al titanio con cui è costruito) e con un display OLED Retina XDR da 6,7″ con ProMotion al seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti