In queste ore è arrivata la conferma (quasi) ufficiale del fatto che i nuovi modelli di iPhone 13 avranno una tacca sensibilmente più piccola di quella attuale. Di fatto, i pannelli dei nuovi melafonini sono appena apparsi nel database normativo eurasiatico nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto globale previsto per l'autunno.

iPhone 13: un piccolo grande cambiamento

La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l'hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database. Come al solito, i nuovi modelli di iDevice sono stati aggiunti all'ente per la certificazione a pochi mesi del loro annuncio ufficiale. Il portale di Consomac ha notato l'aggiunta di nuovi numeri di modello A2628, A2630, A2634, A2635, A2640, A2643 e A2645. Sappiamo anche che la gamma di iPhone 13 dovrebbe essere lanciata in autunno, intorno a settembre.

Per questa generazione, non ci aspettiamo che Apple stravolgi radicalmente il design industriale dei flagship in arrivo. La line-up di iPhone 13 presenterà le stesse dimensioni dei prodotti attuali relative alla scocca e allo schermo, anche se si è scoperto che il notch che contiene la sensoristica del device sarà drasticamente più piccolo di quello che l'OEM americano ha introdotto nel 2017 con il primo iPhone X.

notch iPhone 13

Quel che è certo è che non ci sarà uno schermo punch-hole con snapper selfie incastrato nel vetro del pannello.

Si ritiene che la grande novità di quest'anno sia l'adozione degli schermi ad alta frequenza di aggiornamento a 120Hz. La tecnologia ProMotion ha debuttato su iPad nel 2017 e prevediamo che Apple introduca tale feature su iPhone entro la fine dell'anno, almeno sui modelli premium di fascia alta da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Non mancheranno fotocamere migliorate e un processore Bionic A15 a 5 nanometri. Nonostante i dati di vendita non proprio positivi, ci sarà anche iPhone 13 Mini nella futura gamma di flagship della mela, anche se l'analista Ming-Chi Kuo ha affermato in precedenza che il telefono con form factor da 5,4 pollici uscirà di scena nel 2022.

Fonte:9to5Mac