Secondo quanto trapelato online in queste ore, sembra che l’iPhone 12 in versione only-4G LTE possa arrivare sul mercato soltanto a marzo 2021 con un prezzo di vendita di “soli” 549 dollari.

iPhone 12e 4G: aggredire la fascia media?

Mentre siamo in attesa della nuova iterazione della gamma di iPhone 12, veniamo a conoscenza di un ulteriore modello, il quale arriverà sul mercato non prima della fine del primo trimestre dell’anno prossimo.

Ciò che frena molti utenti dall’acquisto di un nuovo melafonino è proprio l’esoso prezzo di vendita richiesto da Apple per i suoi device; con iPhone SE e con le varianti XR o 11, il colosso di Cupertino è riuscito a conquistare una grande fetta di clienti che si sono potuti approcciare ai prodotti dell’azienda pur spendendo una cifra “irrisoria” per un gadget di ultima generazione.

La tendenza all’abbassamento del prezzo è diventata una tendenza nel mercato degli smartphone attuali; pensiamo anche a OnePlus con il suo midrange premium Nord.

Tornando ad Apple, ricordiamo che di recente è emerso un rumor secondo il quale iPhone 12 potrebbe arrivare sugli scaffali privo di connettività 4G nel mese di marzo del prossimo anno. Questo è quanto emerge dalle informazioni rilasciate dall’account Twitter di @aaple_lab.

Il rapporto indica un device dal nome provvisorio di iPhone 12e. Ovviamente non è il nome ufficiale, pertanto prendetelo come mero punto di riferimento. Il dispositivo dovrebbe presentare un pannello LCD da due dimensioni (5.4 e 6.1 pollici), il chip A14 Bionic, 4 GB di RAM, doppia fotocamera da 12 Megapixel e stesso design del futuro modello basic. Il prezzo di vendita infine, dovrebbe essere di soli 549 dollari per la versione con display più piccolo e 649 per il prodotto più grande.

Senza la connettività 5G, il colosso di Cupertino potrebbe abbassare il prezzo di vendita di 150 $, portando così sul mercato un interessante prodotto ad un costo decisamente vantaggioso.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Apple Lab