Secondo il nuovo rapporto pubblicato dal portale di Nikkei Asian Review, sembra che le voci di corridoio che prevedono l’assenza delle cuffie e del caricatore all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone 12 siano veritiere.

iPhone 12: OLED su ogni modello

Stando a quanto trapelato inoltre, i nuovi melafonini saranno dotati di display OLED su tutta la gamma e sembra proprio che Apple si stia sbarazzando di tutti gli elementi “superflui” in confezione. Come si suol dire: “Alla faccia del minimal!”. Il documento di Nikkei Asian Review svela:

Apple utilizzerà quest’anno gli schermi OLED per tutti i suoi prossimi iPhone 5G, portando la miglior tecnologia di visualizzazione dei contenuti sulla sua gamma di punta [Pro e Pro Max, n.d.r.]; tale mossa scatenerà una nuova concorrenza tra i fornitori di pannelli smartphone.

Di fatto, sappiamo che il gigante della tecnologia degli Stati Uniti d’America ha in programma di lanciare ben quattro modelli di iPhone 5G nel corso del prossimo autunno; tre saranno le dimensioni dello schermo disponibili (5,4, 6,1 e 6,7 pollici) e tutti i device avranno un pannello con tecnologia OLED (diodo organico ad emissione di luce).

Tale feature, non permette solo di avere un contrasto più nitido, ma è più efficiente dal punto di vista energetico, offre neri profondissimi e una maggior gamma dinamica rispetto ai display a cristalli liquidi. Ovviamente la tecnologia OLED non è nuova in casa Apple; iPhone X, XS/XS Max e la serie Pro di iPhone 11 vantano già tale elemento; le versioni “low budget” degli iPhone degli ultimi anni invece, hanno i vecchi pannelli LCD.

Nikkei Asian Review segnala infine, che i nuovi iDevice avranno tutti la tacca (sembra che sia più piccola nelle dimensioni, tuttavia) e che disporranno del Face ID.

Il motivo secondo il quale Apple non introdurrà un nuovo caricatore è il seguente: “molti utenti di iPhone ne hanno già diversi”; questo è quanto si evince da una fonte interna. Il motivo dell’assenza delle EarPods invece è legato alla volontà di spingere le vendite verso la soluzione wireless TWS dell’azienda, le AirPods.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Asia Nikkei