Nei giorni scorsi sono emerse numerose fughe di notizie che segnalavano che l’intera gamma di iPhone 12 non avrebbe goduto di un pannello con refresh rate a 120 Hz. Adesso invece, il fondatore e CEO di DSCC Ross Young, ha appena mostrato un elenco di smartphone che supportano tale frequenza di aggiornamento per il 2020; fra questi vi è anche la nuova line-up di melafonini in arrivo nell’autunno di quest’anno.

iPhone 12 Pro e Pro Max: più potenti e meno spessi

Tuttavia compare un elemento che ci fa riflettere: analizzando la foto trapelata su Twitter, sembra che soltanto i modelli “Pro” godranno del nuovo refresh rate da 120 Hz; in più è stato riferito che lo spessore dei device sarà più contenuto rispetto al passato. Di fatto, il modello “Max” di iPhone 12 Pro, sarà “spesso” soltanto 7,4 mm. Confermato sembra anche il rumor che prevede l’assenza di auricolari con filo nella confezione di vendita.

Piccola curiosità: Unitamente ai nuovi esemplari di smartphone Apple, dall’elenco si nota che anche il prossimo Huawei Mate 40 (futuro flagship del colosso cinese) supporterà il refresh rate a 120 Hz.

Prima di oggi, molti blogger avevano suggerito che Apple avrebbe eliminato la possibilità di godere dei 120 Hz sui nuovi prodotti in arrivo ad autunno. Il fulcro della confusione è da attestarsi in una mancata comunicazione fra il dipartimento marketing di Apple e l’ufficio tecnico. La buona notizia tuttavia, è che il refresh rate di 120 Hz ha superato il primo ciclo di test hardware di Apple e adesso, sembra che ci sia davvero la possibilità di vederlo nella nuova serie “Pro” di iPhone 12.

Stando a quanto rivelato dagli Insider in passato, i quattro nuovi modelli di iPhone 12 adotteranno un design sottile e leggero; inoltre, dalle ultime informazioni fornite dai canali della catena di approvvigionamento, la line-up della serie di iPhone 12 sarà più leggera e meno spessa del 10% rispetto all’attuale gamma.

Naturalmente, come effetto collaterale del design più sottile troviamo una batteria dall’amperaggio minore; tuttavia, sebbene iPhone 12 series adotterà un nuovo design per la scheda madre, impilata multistrato, Apple potrebbe aumentare la capacità della batteria a tale proposito. Secondo le ultime indiscrezioni, la capacità della batteria dei modelli “Pro” non supererà i 4000 mAh.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Ross Young