iPhone 12 Pro Max visto dallo sviluppatore Halide

La recensione di Halide sul comparto fotografico del nuovo iPhone 12 Pro Max di Apple lo denota come l'iPhone perfetto per i fotografi professionisti.
iPhone 12 Pro Max visto dallo sviluppatore Halide

Secondo lo sviluppatore di app Halide, l‘iPhone 12 Pro Max rappresenta un “enorme salto” nella qualità della fotocamera. Senza troppe remore, l’editore afferma che il nuovo gigante di casa Apple è “l’iPhone di un fotografo professionista.”

iPhone 12 Pro Max: il cameraphone per fotografi professionisti

Il famoso sviluppatore di app di fotografia Halide ha rilasciato la sua personale recensione relativa alla qualità della fotocamera di iPhone 12 Pro Max affermando, senza troppi giri di parole, che il nuovo dispositivo di punta del gigante di Cupertino vanta un “enorme balzo in avanti” nella qualità della fotocamera di iPhone.

Nella review, Halide ha effettuato un’analisi tecnica molto approfondita sulle novità presenti nelle fotocamere di iPhone 12 quest’anno. Secondo quanto si evince, l’editore osserva come Apple abbia dedicato un’intera sezione del keynote al nuovo dispositivo Pro Max e che i risultati del telefono siano stati così sorprendenti al punto tale da averlo pubblicizzato in un modo completamente separato da quello del fratello minore con schermo da 6,1 pollici.

La recensione si è focalizzata sul sensore, l’obiettivo da 65 mm e sull’inedito formato Apple ProRAW. Le parole dello sviluppatore son state le seguenti:

Poiché l’iPhone 12 tira fuori un po ‘più di rumore in condizioni di luce critiche e ci sono meno dettagli. Tuttavia, i dettagli non sono facili da individuare in pieno giorno. Tutto cambia tra iPhone 12 e 12 Pro Max nel momento in cui inizia il tramonto. Man mano che le ombre diventano più scure e la luce si attenua, potete iniziare a vedere i cambiamenti nei dettagli con il modello Pro Max. La differenza diventa evidente con l’avanzare del tramonto.

In condizioni di scarsa luce, Halide ha riferito che non c’era alcuna sfida tra l’iPhone 12 Pro e il Pro Max: il gigante da 6,7 pollici è risultato il vincitore a mani basse. Il Pro Max è stato elogiato anche per via dell’ottima stabilizzazione grazie al sensore con OIS integrato:

La nuova tecnologia relativa allo spostamento del sensore dell’iPhone 12 Pro Max brilla davvero quando si toglie quella magia computazionale e ci si concentra solo sulla tradizionale fotografia a scatto singolo.

Halide conclude poi:

Ci sono opinioni diverse sull’iPhone 12 Pro Max. È un enorme balzo in avanti nella qualità della fotocamera dell’iPhone? Diciamo di sì, i risultati parlano da soli … Come sviluppatore di un’app per fotocamera, noi notiamo che i risultati sono strabilianti. Le immagini prodotte le abbiamo viste solo in fotocamere dedicate con sensori grandi quattro volte le dimensioni di quello di iPhone 12 Pro Max. I fotografi possono ottenere scatti stabili e ben esposti in condizioni che non erano minimamente immaginabili un anno fa.

Infine, lo sviluppatore afferma che il nuovo iPhone offre “molto” agli utenti esperti di fotografia e che dovremmo pensare alle fotocamere Pro Max come al rilascio di un nuovo chip:

Confronteremmo questa fotocamera con un chip di nuova generazione. Nell’uso quotidiano, una persona media non noterà il rapporto segnale/rumore o un obiettivo più lungo o una stabilizzazione e sensibilità superbe. Ma poiché sviluppatori come noi creano app per questo e considerato che questo sistema di fotocamere si farà strada nei futuri iPhone dei prossimi anni, possiamo aspettarci che anche il mercato delle fotocamere “tradizionali” sarà costretto a intensificarsi e a reggere il passo.

I prezzi di Apple iPhone 12 Pro Max: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Apple iPhone 12 Pro Max al prezzo di 85,68 € , il che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCCZB1H?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 375,00
Fonte: Blog Halide

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti