iPhone 12 è il telefono più venduto di Apple da anni. Secondo una società di ricerca, nelle prime settimane in cui sono stati disponibili, tutti i modelli di iPhone 12 hanno venduto molto meglio di qualsiasi altro device precedente rilasciato negli ultimi tre anni. Inoltre, la versione più grande e costosa (iPhone 12 Pro Max) ha ottenuto i migliori risultati, Attenzione però, perché con l’arrivo del Natale, le vendite del modello Mini si potrebbero triplicare dato il crescente interesse da parte dell’utenza nei confronti dello smartphone compatto.

iPhone 12 Pro Max: campione di vendite assoluto

Le vendite della serie iPhone 12 superano di gran lunga quelle dei precedenti modelli Apple. La società Flurry Analytics, dall’analisi dell’installazione di determinate app sui nuovi modelli di telefoni di casa Apple, è riuscita a capire il tasso di adozione dei nuovi iPhone sul mercato.  iPhone 12 e iPhone 12 Pro hanno debuttato a metà ottobre, mentre il 12 Pro Max e il 12 Mini hanno raggiunto i clienti soltanto un mese dopo. Aman Bansal di Flurry Analytics, ha così affermato:

La serie iPhone 12 di quest’anno ha registrato una base di installazioni combinata dell’1,9% durante le settimane di lancio combinate. Si tratta di un grande passo avanti rispetto agli ultimi due anni. L’anno scorso, per esempio, il debutto della serie iPhone 11 ha registrato l’1,2% delle nuove installazioni e due anni fa le serie iPhone XS e XR invece, hanno catturato l’1,6%.

Il modello più venduto pare essere stato proprio l’iPhone 12 Pro Max. Questo gigante da 6,7 ​​pollici ha rappresentato lo 0,94% delle installazioni totali di iPhone nella sua primissima settimana di vendita. Nessun dispositivo Apple ha ottenuto un simil risultato da anni. Il più vicino è stato l’iPhone XS Max con una quota dello 0,76%.

All’estremità opposta, sia per dimensioni che per domanda, c’è l’iPhone 12 Mini. Sembra infatti, che gli utenti – ad oggi – non abbiano risposto come sperato al lancio del piccolo flagship compatto. Tuttavia, in prospettiva, le cose potrebbero presto cambiare con l’avvento del Natale e con il crescente interesse del pubblico nei confronti del “piccolino di casa”. Staremo a vedere nei prossimi mesi.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:CultofMac