Secondo quanto emerge online, sembra che la gamma “Pro” dei nuovi iPhone 12 possa presentare dei display con refresh rate a 120 Hz per garantire un’esperienza utente ancora più fluida ed immediata.

iPhone 12 Pro: la conferma dal tipster online

Il noto leaker Ice Universe – che solitamente non si occupa mai di Apple – ha affermato stamane in un post su Twitter, che “una fonte affidabile garantisce che i nuovi iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, se non vi saranno incidenti di percorso, saranno dotati di un refresh rate di 120 Hz”. L’affidabilità stessa del leaker è abbastanza certa, in quanto più volte ha stabilito previsioni rivelatesi poi reali.

In una nota correlata, alcuni utenti partecipanti alla beta di iOS 14 per sviluppatori, hanno affermato di vedere un’impostazione che – al momento – limita la frequenza dei fotogrammi del dispositivo a 60 fps; tale valore indica che i futuri iPhone potranno garantire framerate più elevati e di conseguenza, frequenze di aggiornamento maggiori.

Sappiamo inoltre che Apple già utilizza il refresh rate a 120 Hz sui suoi iPad Pro, ma li dota di pannelli LCD anziché OLED; installare la suddetta tecnologia aumenterebbe sì le prestazioni del device, ma a discapito del costo.

Il colosso di Cupertino commercializza l’opzione per iPad Pro con il moniker “ProMotion”, il quale afferma che serve per adattare dinamicamente il display ai differenti contenuti, al fine di garantire una visione fluida, reattiva e coerente, anche preservando – nei limiti – la batteria del tablet stesso.

Altresì sappiamo che ProMotion consente di ridurre la latenza della Apple Pencil; a tal proposito, citiamo il noto analista Ming-Chi Kuo, il quale afferma che il supporto alla matita digitale potrebbe arrivare per un futuro iPhone.

A correlazione del tutto, concludiamo con l’indiscrezione proveniente da Max Weinbach, secondo la quale son previsti due modelli di iPhone 12 Pro, rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici, dotati di display ProMotion con refresh rate a 120 Hz. Non ci resta che attendere ulteriori conferme.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Ice Universe