Ora che l’Apple iPhone SE 2020 è stato svelato ufficialmente, la grande attesa da parte degli appassionati della mela morsicata è tutta concentrata sulla prossima uscita degli Apple iPhone 12. Ora alcuni rumors hanno rivelato quello che sembra essere il layout ufficiale della parte frontale del prossimo melafonino di punta della casa di Cupertino, concentrandosi in particolare su quella che sarà la tacca volta ad ospitare la selfie camera dei prossimi iPhone 12 Pro 5G e non solo.

Recentemente era già trapelata la notizia che l’Apple iPhone 12 potesse essere caratterizzato da un notch più piccolo. Ora, su Twitter due utenti hanno postato le immagini degli schizzi del prossimo top di gamma della mela morsicata che confermano il nuovo design per il notch dei melafonino di punta, anche se a dirla tutta non si tratterà di un cambiamento così stravolgente. Ovviamente si tratta di anticipazioni ufficiose quindi da non perdere come oro colato.

Apple iPhone 12: il design atteso

Le differenze di dimensioni sono tutt’altro che drastiche, come inizialmente riportato, ma i cambiamenti sono comunque evidenti e apprezzabili dai tanti amanti del brand Apple, visto che da quando la tacca è stata introdotta negli iPhone, con l’iPhone X del 2017, la casa di Cupertino ha usato sempre la stessa tacca e da allora i fan hanno richiesto una riduzione delle dimensioni praticamente ogni anno.

Per ridurre le dimensioni del notch, a quanto si apprende dagli schizzi postati, Apple ha spostato l’altoparlante in-ear verso il bordo del telaio, così fare più spazio ai sensori Face ID, e a scelto di integrare il microfono all’interno della griglia degli altoparlanti. Diversamente da quanto si era ipotizzato in precedenza, sempre stando agli attuali rumors, Apple però non sembra aver ridotto le dimensioni dei suoi componenti Face ID.

Notch iPhone 12

La nuova tacca ricorda un prototipo di iPhone 11, testato all’inizio del 2019 e ciò sembra indicare che Apple abbia iniziato a lavorare su questa soluzione oltre un anno fa.

Secondo le anticipazioni Apple sta pianificando di aggiungere uno scanner LiDAR sul retro di iPhone 12 Pro, lo stesso che abbiamo visto sull’iPad Pro nuovo. L’aggiunta di ulteriori sensori posteriori di solito non causa problemi importanti, ma nel caso di Apple questa caratteristica lo costringe a spostare la fotocamera ultra grandangolare nell’angolo in alto a destra del modulo posteriore. Questo, a sua volta, provocherebbe una sovrapposizione con i sensori Face ID, come posizionati nella generazione attuale. Da qui la necessità di introdurre dei cambiamenti.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter