iPhone 12: potrebbe essere presentato in ritardo

Secondo Jeff Pu Apple presenterà alcuni modelli iPhone 12 a settembre, mentre alcune varianti le presenterà nei mesi di ottobre e novembre.
iPhone 12: potrebbe essere presentato in ritardo

Apple potrebbe ritardare il rilascio globale dei nuovi modelli di iPhone 12 rispetto alle solite previsioni; a dirlo è il famoso analista Jeff Pu, secondo uno studio sullo status produttivo attuale dell’azienda di Cupertino.

iPhone 12 Pro Max: sarà l’ultimo ad arrivare?

Secondo l’analista, l’iPhone 12 da 6,7 pollici vedrà la luce nel corso del mese di ottobre, mentre gli altri tre modelli saranno rilasciati al pubblico già da fine settembre. La variante con schermo da 6.7″”, ovvero iPhone 12 Pro Max sarò il top di gamma assoluto della famiglia di device Apple 2020. Il motivo del ritardo è il solito che sta attanagliando i mercati globali nell’ultimo mese. Secondo Jeff Pu, poi, il modello da 6,7 pollici sarebbe più difficile da costruire per via delle dimensioni generose del display.

Tuttavia tutto fa pensare che quest’anno avremo quattro modelli nella line-up 2020 rispetto alle tre versioni uscite finora. Secondo Pu si partirà con iPhone 12 da 5,4 pollici, iPhone 12 Max da 6,1″, iPhone 12 Pro da 6,1″ e iPhone 12 Pro Max con schermo da 6,7″. Le modifiche sostanziali comuni fra tutti i modelli saranno: un nuovo notch e la presenza del processore Apple Bionic A14 e del modem 5G.

iPhone 12: le differenze fra le varianti

Il nome in codice del modello entry-level della famiglia è D52G; iPhone 12 con schermo da 5.4″ presenterà scocca in alluminio, uno schermo OLED e una doppia fotocamera. Dovrebbe essere una variante più piccola (nelle dimensioni) rispetto all’iPhone 12 con schermo da 6,1 pollici (nome in codice D53G), vero erede dell’attuale iPhone 11. 

Andando ad analizzare la gamma di device Pro invece, scopriamo che la scocca delle due varianti sarà in acciaio inossidabile e ci sarà un modulo fotografico formato da tre sensori e dall’inedito scanner LiDAR (già visto sugli iPad Pro 2020). I nomi in codice sono: D53P e D54P.

Jeff Pu aveva predetto anche l’uscita di iPhone SE 2 (all’epoca veniva nominato come iPhone 9). Secondo l’analista, Apple avrebbe dovuto presentar il modello economico della gamma, erede della famiglia di iPhone 8, in un evento dedicato a fine marzo. Secondo ulteriori fonti e rumor invece, dovremo conoscere il nuovo prodotto nel corso della prossima settimana.

Ricordiamo che iPhone SE 2 avrà lo stesso design di iPhone 8, un display da 4,7 pollici, processore A13, 3 GB di RAM, storage da 64 o 128 GB, tasto home fisico con Touch ID, fotocamera di ultima generazione ed un prezzo di 399 $ per il mercato americano.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

269,00 € è il miglior prezzo per Apple iPhone 12, attualmente offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCF2P4R?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 273,49
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti