Gli investitori e gli analisti di Apple temono che i rigidi provvedimenti adottati per arginare la diffusione del Coronavirus possano avere pesanti ripercussioni sull’economia della compagnia, e in particolare, dubitano che iPhone 12 5G riesca ad uscire in tempo sul mercato, come previsto dalla roadmap stilata dall’azienda mesi or sono. I dirigenti di Foxconn (la fabbrica dove vengono assemblata gli iPhone in Cina) affermano tuttavia, che la produzione procede con ritmi standard, e che non c’è motivo di dubitare di un ritardo nel debutto.

Foxconn: iPhone 12 in produzione a partire da giugno

A partire dall’iPhone 4S nel 2011, Apple ha sempre presentato i nuovi dispositivi nel corso dei mesi autunnali (Ottobre o Settembre, principalmente). Alcuni modelli invece, sono arrivati verso novembre; pensiamo all’iPhone XR, il quale ha visto il lancio sul mercato nell’ultima settimana di ottobre 2018.

Secondo Foxconn, la produzione di prova della nuova gamma di iPhone inizierà a giugno. Nonostante le battute di arresto subite per via della pandemia globale da Coronavirus dovute alle restrizioni per il contenimento dei contagi, alla quarantena cinese interna e ai limiti nei viaggi internazionali, l’intero impianto produttivo non ne è uscito scalfito.

Foxconn ritiene quindi di riuscire a recuperare il tempo perso; solitamente quando un’azienda di questo calibro afferma qualcosa, è lecito aspettarla sul mercato nelle tempistiche previste. Un primo iPhone lo si aspetta per settembre, mentre altre varianti potrebbero venir lanciate un paio di mesi dopo.

Secondo i rumor, la gamma di iPhone 12 dovrebbe comprendere ben quattro modelli, tutti composti da display OLED con diverse diagonali dello schermo. Le indiscrezioni parlano di un iPhone 12 da 5,4”, due modelli di iPhone da 6,1” e un nuovo iPhone 12 da 6,7”. Si parla di un design riprogettato, con bordi squadrati (simil iPad Pro 2018), un supporto alla rete 5G, un notch ridisegnato e più piccolo e un nuovo scanner LiDAR (come quello inserito a bordo dei nuovi tablet appena presentati) sulle varianti Pro dei nuovi melafonini.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi