La serie iPhone 12 sta continuando a registrare forti vendite, ma iPhone 12 Mini potrebbe aver “deluso Apple”. Questo è quanto si evince dagli ultimi dati pubblicati di recente dal CIRP. Nonostante il ritardo del lancio della serie di iPhone 2020, la gamma è stata accolta con un’accoglienza complessivamente positiva e ha visto ottimi risultati. Tuttavia, la società americana potrebbe essere stata “delusa” dalle vendite del modello di melafonino con schermo da 5,4 pollici.

iPhone 12: nonostante le vendite incredibili, il Mini non decolla

Secondo un rapporto del CIRP (tramite 9to5Mac), la line-up iPhone 12 ha rappresentato il 76% delle vendite di nuovi iPhone durante il mese di ottobre fino a novembre, subito dopo il lancio. Di tutta la serie, il modello base di iPhone 12 da 6,1 pollici ha detenuto la quota maggiore di vendite di nuovi iPhone negli Stati Uniti, con una quota del 27%. Questo è stato seguito dal modello Pro da 6,1 pollici e dal Max da 6,7 pollici. Si legge che entrambi hanno rappresentato circa il 20% delle vendite di nuovi melafonini negli USA durante lo stesso periodo.

Questa cifra è superiore a quella della serie iPhone 11 durante il suo lancio, che ha rappresentato solo circa il 69% delle vendite di nuovi iPhone. In altre parole, la line 2020 è quella di maggior successo negli Stati Uniti d’America nel periodo immediatamente successivo al debutto.

Nonostante le sue ottime prestazioni di mercato, il rapporto Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ha rilevato che il mini modello di iPhone 12 avente schermo da 5,4 pollici non sta vendendo quanto avrebbe dovuto, andando così contro alle aspettative di Apple.

Secondo il documento, iPhone 12 Mini ha rappresentato solo il 6% delle vendite di nuovi iPhone nel periodo che va da ottobre a novembre 2020. Secondo l’analista Mike Levin, il motivo potrebbe essere stato il prezzo aggressivo dei vecchi modelli come iPhone XR e iPhone 11. Voi siete d’accordo? Preferite il modello classic o quello Mini?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Mini: tutti i prezzi

Fonte:CIRP