Uno degli aspetti più interessanti dei nuovi iPhone 12 è la compatibilità con la tecnologia legata al MagSafe. Grazie al sistema di magneti, non solo è possibile utilizzare una serie di particolari accessori, ma anche ricaricare senza fili il dispositivo, attraverso un caricatore apposito. A quanto pare, quest’ultimo funzionerebbe senza problemi anche su Samsung Galaxy Z Fold 2.

iPhone 12 condivide il MagSafe con Z Fold 2?

Le immagini pubblicate su Twitter da Max Weinbach – contributor di Android Police -sono abbastanza eloquenti.

Tuttavia, non c’è granché da stupirsi: sul posteriore dell’ultimo pieghevole di Samsung – così come sul laterale – ci sono dei magneti. La loro posizione sembra essere l’ideale per permettere al caricatore MagSafe di fare il suo lavoro. Del resto, il sistema di ricarica non vanta una tecnologia proprietaria, per questo motivo può essere sfruttato con altri device.

C’è però da tenere in considerazione un dettaglio molto importante: i magneti presenti su iPhone 12 sono pensati appositamente per permettere al device di “aggrapparsi” in modo saldo al caricatore. Al contrario, quelli di Z Fold 2 non lo sono. Di conseguenza, sebbene si potrebbe utilizzare il sistema MagSafe per la ricarica del foldable di Samsung, non c’è da affidarsi troppo al sistema di aggancio, il device potrebbe cadere rovinosamente sul pavimento.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Android Police