iPhone 12 è diventato il telefono 5G più venduto al mondo ad ottobre nonostante sia stato messo in vendita soltanto a metà del mese designato. Questo è quanto dichiarato dalla società di ricerche di mercato Counterpoint. Di fatto, l’ultimo iPhone ha conquistato il 16% del mercato globale totale, mentre l’iPhone 12 Pro ha guadagnato l’8%.

iPhone 12: numeri da record in sole due settimane di vendita

Il concorrente più vicino al modello Pro è stato il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G con una quota del 4%. La lista dei primi dieci comprende telefoni come Huawei Nova 7 5G, Huawei P40 5G, OPPO A72 5G, Huawei P40 Pro 5G, Samsung Galaxy Note 20 5G, Samsung Galaxy S20 Plus 5G e OPPO Reno4 SE. Il mercato degli smartphone 5G ha registrato la quota più alta di sempre nel mese di ottobre.

Inoltre, Counterpoint afferma che c’è stata un’enorme richiesta per i prodotti 5G, soprattutto tra gli utenti di iPhone. La domanda sembra che si stia convertendo in vendite ora che Apple ha rilasciato il suo primo set di iPhone compatibili con le rete di ultima generazione. Inoltre, questa è stata ben integrata da forti promozioni dei provider mondiali. Solo negli Stati Uniti, ad esempio,  hanno rappresentato oltre 1/3 delle vendite di iPhone 12 e 12 Pro di ottobre.

Anche Cina e Giappone hanno assistito a una forte domanda iniziale per l’iPhone 12. Rispetto ad altri modelli 5G che hanno una presenza più territoriali, gli ultimi iPhone hanno un’ampia copertura poiché sono disponibili in oltre 140 paesi. Si legge chiaramente che:

In particolare, il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, che è stato il telefono 5G più venduto in ottobre, è scivolato al terzo posto, dietro l’iPhone 12 e 12 Pro. iPhone 12 è nella classifica dei 10 telefoni 5G più venduti da gennaio ad ottobre, nonostante questo sia stato messo in vendita da sole due settimane nell’arco di tempo dell’indagine svolta.

Entrambi i modelli standard di iPhone 12 e Pro supportano mmWave (in alcune Regioni del mondo): di conseguenza, la penetrazione degli smartphone compatibili con reti mmWave è aumentata al 12% a ottobre rispetto al 5% a settembre.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:91mobiles