Secondo quanto riferito, Apple utilizzerà dei componenti economici per la batteria dei nuovi iPhone 12 così da compensare il costo del modem 5G.

iPhone 12: 5G, ma quanto ci costerai?

Il colosso di Cupertino sta trovando non poche difficoltà lungo il cammino che porterà alla produzione completa e definitiva della nuova line-up di melafonini per il 2020. Stando a quanto afferma il noto analista di Apple Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe utilizzare componenti meno costosi in alcune aree della batteria per contenere i costi eccessivi derivanti dall’inserimento del modem di Qualcomm per l’ultra connettività 5G.

Kuo afferma anche che la compagnia di Cupertino sta riducendo il numero di strati nella scheda della batteria, posizionando i componenti delle celle in un’area più piccola; ciò si tradurrà in una batteria più piccola del 10% rispetto a quella vista in iPhone 11. Inoltre il costo delle suddette, sarà ridotto di un ulteriore 10%, proprio per via delle modifiche al design.

Si dice che Apple ridurrà anche i costi delle batterie per le AirPods di terza generazione, passando ad un design “system-in-package”, simile a quello utilizzato su AirPods Pro. Ci teniamo a ribadire che queste modifiche non compenseranno il solo hardware 5G; Kuo ritiene che, per inserire la tecnologia ad onde millimetriche su iPhone, Apple sborserà fra i 125 e ui 135 $ per singola unità, più 75/85 $ per le sub-6 GHz.

È in quest’ottica che rientra la decisione della compagnia di non includere né l’alimentatore né le cuffie EarPods in confezione, così da rientrare delle ingenti spese che il modem di nuova generazione ha comportato.

Ricordiamo che gli iPhone di quest’anno dovrebbero esser disponibili a partire da ottobre, poche settimane dopo il lancio; ciò che non si sa è se il keynote avverrà nel mese di settembre o se Apple sposterà anche l’evento di debutto al mese successivo.

Son previsti quattro modelli per la line-up 2020: iPhone 12 da 5,4”, iPhone 12 Max da 6,1”, iPhone 12 Pro da 6,1”, iPhone 12 Pro Max da 6,7”.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:MacRumors