iPhone 12: 3 fornitori diversi per le fotocamere

Stando a quanto emerge online, sembra che i nuovi iPhone 12 godranno di ben tre differenti fornitori per la produzione dei moduli fotografici.
iPhone 12: 3 fornitori diversi per le fotocamere

Da quanto emerge online, sembra che i moduli per la fotocamera di iPhone 12 siano stati ordinati a ben tre differenti produttori. Con questo rumor si può dichiararsi conclusa la problematica relativa alla ricerca dei componenti principali per la nuova gamma di iPhone di Apple. Tuttavia le recenti indiscrezioni trapelate, affermano che i device verranno presentati ad ottobre e non a settembre, come avveniva negli anni precedenti.

iPhone 12: quattro modelli per tutti i gusti

Le notizie emerse di recente affermano che la nuova serie di iPhone includerà ben quattro modelli. Il più economico della famiglia sarà un modello “basic”, denominato semplicemente “iPhone 12”, con display da 5,4” e godrà di una variante Max da 6,1” (il vero erede dell’attuale iPhone 11).

La gamma “Pro”, anch’essa comprendente due diverse versioni, avrà un esclusivo schermo con refresh rate da 120 Hz, scanner LiDAR e modulo fotografico comprendente tre diverse lenti (diversamente dai modelli basici aventi solo due sensori più flash LED).

I fornitori dei display

Secondo quanto emerge da Display Supply Chain Consultants, un’organizzazione di consulenza nell’ambito dei pannelli, sembra che il modello premium, iPhone 12 Pro Max, utilizzerà gli schermi OLED forniti da BOE e LG Display, mentre Samsung fornirà quelli per gli altri smartphone della gamma.

Chi produrrà i moduli fotografici?

MacRumors invece, afferma che LG ha ricevuto ordini dei moduli fotografici per due dispositivi di fascia alta aventi schermi da 6,1” e 6,7” (sicuramente i modelli Pro di iPhone 12). Si prevede che entro la fine dell’anno, le spedizioni dei moduli raggiungeranno le 35-40 milioni di unità.

Sharp e Ophelia invece, hanno ricevuto gli ordini di moduli per smartphone da 5,4 e 6,1 pollici (il ché combacia con le varianti basiche della nuova serie di melafonini). Le spedizioni dovrebbero raggiungere le 50-55 milioni di unità. Si prevede che i fornitori inizino la produzione dei componenti nel mese di luglio.

iPhone 12: ecco cosa sappiamo

Il punto di forza dei nuovi device sarà proprio lo schermo AMOLED con tecnologia OLED, finalmente di default su tutti i modelli della gamma (al contrario degli iPhone 11 che utilizzano la tecnologia IPS). Sul fronte del design ci aspettiamo un prodotto dalle cornici più contenute, un notch più piccolo e uno stile derivante dagli iPad Pro di ultima generazione.

Sotto la scocca invece, sarà presente un processore a 5 nanometri Apple Bionic A14 e banchi RAM da 4 GB per iPhone 12 e iPhone 12 Max, mentre da 6 GB per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

I prezzi partiranno dai 649 $ con il modello da 128 GB di storage di iPhone 12, per arrivare ai 1399 $ con la variante premium di iPhone 12 Pro Max da 512 GB.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

ebay è oggigiorno il miglior canale per far proprio Apple iPhone 12 con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 98,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCF2P4R?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 272,97
Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti